MotoGP: Scott Redding ha firmato con il Team Gresini

Il leader del mondiale Moto2 correrà in MotoGP con una Honda Production

MotoGP: Scott Redding ha firmato con il Team GresiniMotoGP: Scott Redding ha firmato con il Team Gresini

Scott Redding correrà nel prossimo biennio per il Team Gresini MotoGP e il prossimo anno guiderà sicuramente una Honda RCV1000R. Il pilota britannico, leader del mondiale Moto2, passa quindi di categoria con la nuova Honda Production, che a differenza di quella Factory non avrà il cambio seamless, le sospensioni Ohlins e le valvole pneumatiche. Una moto che comunque sulla carta dovrebbe essere competitiva, ecco cosa hanno dichiarato l’attuale pilota del Marc VDS Racing Team e il team manager italiano.

“Sono davvero impaziente di iniziare questa nuova avventura in MotoGP la prossima stagione – ha detto Scott Redding – In sella alla nuova Honda RCV1000R mi confronterò con i migliori piloti del mondo e so già che mi aspetta un duro periodo di apprendimento. Per questo era importantissimo fare il passaggio di categoria con un team esperto, e di squadre all’altezza del Team GO&FUN Honda Gresini ce ne sono poche nel paddock. Ora però il mio obiettivo é vincere il Campionato del Mondo Moto2 per Marc van der Straten, senza il suo supporto di questi ultimi 4 anni sarebbe stato impossibile avere l’opportunità si arrivare fino alla MotoGP.”

“Sono molto soddisfatto della possibilità di poter lavorare con un giovane talentuoso come Scott Redding – ha aggiunto Fausto Gresini – Con lui abbiamo siglato un accordo biennale con la chiara intenzione di costruire insieme un progetto ambizioso per farlo crescere e portarlo ad alti livelli nella MotoGP. Scott Redding ha dimostrato di avere eccellenti doti e qualità e quindi siamo orgogliosi di poterlo accogliere nella nostra squadra. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme a lui. Ci piace tantissimo il suo stile di guida ed il suo approccio alle gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio