MotoGP Sachsenring: Vinales, “Dobbiamo imparare dai nostri errori, l’obiettivo sarà vincere”

L'errore in Olanda ha fatto perdere la vetta della classifica al pilota Yamaha, ma adesso è determinato a fare del suo meglio per riprenderla

MotoGP Sachsenring: Vinales, “Dobbiamo imparare dai nostri errori, l’obiettivo sarà vincere”MotoGP Sachsenring: Vinales, “Dobbiamo imparare dai nostri errori, l’obiettivo sarà vincere”

GP Germania MotoGP Yamaha – La caduta durante il Gran Premio d’Olanda è stata un duro colpo in classifica per Maverick Vinales che ha perso la leadership in classifica ed ora è tallonato dal compagno di squadra, a soli 3 punti.

Il pilota spagnolo però, dell’errore ha trovato nuove motivazioni, e in Germania il suo unico obiettivo sarà quello di vincere. L’errore non ci voleva, ma il campionato è lungo e questa è tutte esperienza per il resto della stagione.

Il pilota Yamaha è salito 2 volte sul podio del Sachsenring: nel 2011 quando correva in 125 e nel 2013 in Moto3. In classe regina, nei due anni in Suzuki, non è mai riuscito a chiudere nella top ten.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Arriviamo al Sachsenring con una mentalità positiva. Dobbiamo tenere presente che dopo il crollo di Assen siamo solo quattro punti dietro il leader. Dobbiamo imparare dai nostri errori e cercare di non ripeterli. Ora voglio solo guardare avanti. Non vedo l’ora di tornare sulla mia moto, preparare la gara di questo fine settimana e naturalmente il nostro obiettivo sarà quello di vincere, non solo di essere sul podio. Dobbiamo concentrarci sul recupero della nostra posizione come leader del campionato.”

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio