MotoGP – Sachsenring QP1 – Hayden non riesce a sfruttare le gomme da tempo

MotoGP – Sachsenring QP1 – Hayden non riesce a sfruttare le gomme da tempoMotoGP – Sachsenring QP1 – Hayden non riesce a sfruttare le gomme da tempo

Continua con il quattordicesimo tempo in griglia questo week-end sfortunato per Nicky Hayden, che dopo aver perso molto tempo ieri per noie al motore e una caduta, non ha potuto sfruttare oggi a pieno le due gomme da tempo, facendo quindi segnare il suo miglior crono in 1’23″151 con gli pneumatici da gara. Due giri di qualifica buttati al vento quindi, il secondo per colpa di un suo errore che gli ha fatto perdere molto tempo, mentre il primo a causa di Carlos Checa, che dopo la caduta è rientrato in pista senza ricordarsi di guardare se da dietro arrivava qualcuno. Senza dubbio domani Nicky se vorrà fare un bon risultato dovrà azzeccare una buona partenza. A lui la parola.

“Questa mattina le cose sono andate decisamente meglio e sono riuscito ad andare un po’ più veloce abbastana costantemente. Avevamo bisogno di questa sessione dopo il tempo perso ieri. Questo pomeriggio abbiamo fatto altri cambiamenti di setting, ma a dir la verità ci hanno fatto un po’ regredire e non sono riuscito a tenere un buon ritmo. E poi ho avuto dei problemi in entrambi i miei giri di qulifica. Con la prima gomma da qualifica ho fatto un tempo abbastanza decente, ma all’ultima curva Checa mi ha attraversato la pista e ho dovuto mollare il giro. E’ un uomo coraggioso. E’ caduto e probabilmente avrei anche io fatto come lui cercando di tornare in pista, ma forse prima avrei guardato. I primi due intertempi del mio secondo giro erano abbastanza buoni ma poi alla curva 10 ho fatto un grande errore, che mi ha rovinato il giro, quindi il mio miglior tempo oggi l’ho fatto con la gomma da gara. Non era decisamente la posizione in griglia che ci serviva. Stanotte vedremo di fare dei cambiamenti alla moto e vedremo che succede domani. Una buona partenza sarà essenziale.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati