MotoGP – Sachsenring QP1 – De Puniet cade e perde una probabile pole

MotoGP – Sachsenring QP1 – De Puniet cade e perde una probabile poleMotoGP – Sachsenring QP1 – De Puniet cade e perde una probabile pole

A metà sessione, come suo solito, Randy de Puniet ha montato il suo primo set di gomme da qualifica e si è aggiudicato la pole, mantenuta per gran parte del turno e, se non fosse stato per la caduta nell’ultimo giro veloce, probabilmente il francese avrebbe strappato la pole a Stoner. Nonostante tutto, la moto è pronta per la gara, dopo aver risolto i problemi di chattering sorti ieri, e con una buona partenza il pilota spera di restare con il gruppo di testa.

“Nell’ultimo giro ho spinto al massimo nel T1 e nel T2 perchè di solito non sono le mie parti migliori del tracciato – ha spiegato Randy – alla fine del T2 ero più veloce della pole position ma, quando sono arrivato alla curva sei, stavo andando troppo forte e sono caduto, ma sono stato fortunato, mi fa solo un po’ male la schiena e non ho rotto niente. La mia posizione sulla griglia non è tanto male ma oggi avrei potuto conquistare la pole. Comunque penso che la mia moto sia pronta per domani, ho ottenuto tempi sul giro costanti oggi e il chattering di ieri è praticamente scomparso. Abbiamo un buon set up e, se riuscirò a fare una partenza decente, credo di avere la possibilità di far bene.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati