MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Sono molto soddisfatto, mi sento bene sia con la pioggia che con l’asciutto”

Il forlivese chiude con il 4° tempo la prima giornata di libere in sella alla sua Yamaha SAT

MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Sono molto soddisfatto, mi sento bene sia con la pioggia che con l’asciutto”MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Andrea Dovizioso “Sono molto soddisfatto, mi sento bene sia con la pioggia che con l’asciutto”

Andrea Dovizioso chiude la prima giornata di libere con il 4° tempo, davanti al suo compagno di team Crutchlow. Il forlivese si sente bene sia con l’asciutto che con la pioggia ed ha passato questa giornata a capire come piegare in curva senza stressare troppo le gomme e consumarle troppo presto.

“Sono molto soddisfatto di quanto fatto oggi – ha affermato Dovizioso – non sono molto lontano sia con l’asciutto che con la pioggia e siamo tutti molto vicini in entrambe le condizioni. Stamane sull’asciutto ho avuto subito un ottimo feeling con la moto e siamo stati concentrati per cercare il miglior setup per la gara. In passato qui sono andato forte nelle prove ma poi ho avuto un sacco di problemi in gara, perciò stiamo lavorando molto per conservare le gomme. Questa pista è molto piccola e si passa la maggior parte del tempo piegato in curva, perciò è molto facile consumare le gomme. Ho lavorato molto per trovare un angolo di piega minore che mi aiuti a conservare le gomme. Sono felice del passo con la piogga, riuscivo a stare dietro a Pedrosa agevolmente e lui alla fine è stato il più veloce. E’ stato un buon inizio ma dobbiamo vedere che condizioni troveremo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel