MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Dani Pedrosa “Buon inizio ma abbiamo ancora margine per migliorare”

Lo spagnolo della Honda ha utilizzato il nuovo telaio portato ad Assen

MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Dani Pedrosa “Buon inizio ma abbiamo ancora margine per migliorare”MotoGP Sachsenring, Prove Libere: Dani Pedrosa “Buon inizio ma abbiamo ancora margine per migliorare”

Dani Pedrosa ha confermato in questa prima giornata di prove libere di “amare” il circuito del Sachsenring (ottava gara del motomondiale 2012), pista dove ha vinto in MotoGP nel 2007, 2010 e 2011 e dove vanta 6 podi complessivi. Ha infatti ottenuto il miglior tempo sia sull’asciutto che sul bagnato. A lui la parola.

“Il weekend è iniziato abbastanza bene per noi, mi sentivo a mio agio in entrambe le condizioni di asciutto e bagnato, ma abbiamo potuto fare solo la metà del lavoro che ci eravamo prefissati. Oggi pomeriggio avremmo voluto testare le gomme posteriori dure, perché in teoria la mescola più dura dovrebbe lavorare meglio su questa pista si è molto appoggiati sulla sinistra e con la morbida la moto scivola molto. In ogni caso, è stato anche un bene provare la moto sul bagnato per una sessione di prove libere perché sembra che il tempo sarà ancora molto instabile. Oggi ho usato il nuovo telaio che abbiamo ricevuto ad Assen e la sensazione era buona, ma se il tempo lo permetterà vorrei confrontare i due telai domani prima delle qualifiche. Abbiamo avuto un buon inizio, ma non possiamo rilassarci, i tempi sono molto vicini qui, come al solito, e abbiamo ancora margine per migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby