MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “In due gare ho fatto un pò di gap ma che errore imitare Rossi”

Lo spagnolo trionfa al Sachsenring, 7° successo consecutivo sulla pista tedesca

MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “In due gare ho fatto un pò di gap ma che errore imitare Rossi”MotoGP Sachsenring: Marc Marquez “In due gare ho fatto un pò di gap ma che errore imitare Rossi”

Marc Marquez MotoGP 2016 GP Sachsenring Honda Repsol – Marc Marquez vince il gran premio del Sachsenring al termine di una gara “pazza” come sono tutte le corse flag to flag. Lo spagnolo inizia la gara con le rain extramorbide per imitare gli altri top rider, ma con quelle gomme non ha feeling e così i primi giri per lui sono stati un calvario. Scivolato a metà gruppo, a un certo punto però ha smesso di piovere. Marc non ci ha pensato due volte ed è rientrato per mettere le slick, un azzardo che ha pagato: dopo i primi 2 giri molto difficili poichè la pista era ancora bagnata, poi ha iniziato a recuperare su tutti gli altri rider oltre 6 secondi al giro ritrovandosi così in testa con oltre 20 secondi di vantaggio. Giu il cappello davanti a questo ragazzo capace di mettere una pezza ai limiti della sua moto, incrementando il vantaggio in classifica.

“La strategia è stata importante ma all’inizio ho sbagliato – ha affermato Marc Marquez – ho scelto la extramorbida perchè l’avevano messa Valentino, Jorge e Dani ma per il mio stile non andava bene ed infatti ho fatto un errore e sono andato un pò lungo. Poi quando ho visto che la pista si asciugava ho deciso di entrare. Sono entrato presto, ma poi la pista pian piano si è asciugata. Il team gia sapeve che in caso di flag to flag volevo le slick, loro gia sanno che o metto quelle da bagnato o quelle da asciutto”

E’ stato il team a chiederti di rientrare ai box?

“No sono stato io a decidere di cambiare, è il pilota che sa come è il feeling in tutte le curve”

I primi 2 giri con le gomme da asciutto devono essere stati duri
“Si, i primi 2 giri con le slick sono stati molto difficili. La curva 1, la 3, la 9 e la 10 erano completamente bagnate e quindi andavo molto piano. Però appena si è asciugato ho avuto il feeling giusto”

Nonostante tutti i problemi della tua moto, in classifica sei in fuga
“Oggi è stata una gara importante per il campionato. In queste ultime 2 gare ho fatto un pò di gap, però devo essere onesto, in questa prima parte di campionato non sono stato il più veloce ma il più costante. Però per la seconda parte di campionato devo mantenere alta la guardia”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati