MotoGP – Sachsenring Day 1 – Checa prova il nuovo telaio

MotoGP – Sachsenring Day 1 – Checa prova il nuovo telaioMotoGP – Sachsenring Day 1 – Checa prova il nuovo telaio

All’inizio di questo gran premio, Carlos Checa puntava a entrare nella top ten, e col quinto posto nelle libere del pomeriggio sembra aver cominciato il week-end con i requisiti giusti per ottenere il risultato che spera, se non qualcosa di meglio.
La Honda gli ha inoltre portato un nuovo telaio, che dalle prime impressioni, sembra avere un miglior bilanciamento rispetto a quello standard utilizzato finora dal pilota del team LCR, anche se bisognerà vedere come si comporterà dopo le prime modifiche di messa a punto. Da migliorare restano due cose fondamentali: il comportamento dell’anteriore nelle curve in salita e quello del motore, che per questa tipologia di tracciato risulta troppo aggressivo. Il microfono al pilota.

“Su questo circuito mi sento bene e competitivo. Il telaio migliorato che ci ha proposto la Honda ha un miglior bilanciamento e migliora il passo in curva anche se dobbiamo vedere come si comporta con i cambiamenti nella messa a punto. Domani continuerò a provarlo per confrontarlo con il telaio vecchio, quello standard della mia Honda RC212V, però, al momento, le prime impressioni sono molto positive. Dobbiamo migliorare il comportamento dell’anteriore nelle curve in salita, ma soprattutto quello del motore, che oggi era alquanto aggressivo. La risposta dei pneumatici è stata consistente, e hanno lavorato perfettamente, eccetto che nelle buche alla curva 12.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati