MotoGP – Sachsenring – Capirossi: ”Son calato dopo metà gara”

MotoGP – Sachsenring – Capirossi: ”Son calato dopo metà gara”MotoGP – Sachsenring – Capirossi: ”Son calato dopo metà gara”

Non sembra molto felice il volto di Loris Capirossi a fine gara, e come dargli torto? Aveva tutto per lottare per la vittoria in quanto a passo e moto, peccato che le gomme non tengano… Dopo il 15° giro Loris non ha potuto far altro che cercare di difendere la quinta posizione dall’insidioso Nakano. Certo qui le Bridgestone hanno fatto un passo avanti rispetto alla gara precednete ma non abbastanza da consentire a Loris di restare coi primi.

“Ho scelto una gomma anteriore molto dura, quindi durante i primi giri non ho spinto più di tanto, poi sono rimasto col gruppetto di testa piuttosto facilmente. Purtroppo verso il quindicesimo giro ho avuto un calo importante del pneumatico posteriore, che è peggiorato nei giri successivi, quindi ho potuto solo più difendermi da Nakano. Peccato perché qui non eravamo messi male: abbiamo fatto un notevole passo avanti rispetto all’anno scorso, quando avevo tagliato il traguardo in nona posizione ma molto staccato da chi mi precedeva, ma non siamo ancora al livello degli altri. Le gomme andavano molto meglio rispetto a Donington, ma non abbastanza per poter stare coi primi. Il Campionato è ancora lungo, io ora sono indietro e recuperare è difficile, ma ci credo sempre e non mollerò fino alla fine. Forse Laguna Seca potrebbe essere piuttosto dura per noi, ma ci aspettano piste su cui dovremmo essere competitivi almeno come gli altri, quindi potremo giocarcela di più.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati