MotoGP Sachsenring: Andrea Iannone “Qui facciamo fatica, ma l’approccio è positivo”

Il pilota del Pramac Ducati ha "bocciato" la modifica alla curva 11

MotoGP Sachsenring: Andrea Iannone “Qui facciamo fatica, ma l’approccio è positivo”MotoGP Sachsenring: Andrea Iannone “Qui facciamo fatica, ma l’approccio è positivo”

Andrea Iannone ha chiuso la prima giornata di prove del GP di Germania con il settimo tempo della combinata. Il pilota del Team Pramac ha faticato molto con la sua Ducati in una pista molto corta e che mette in difficoltà la Desmosedici. La moto fa fatica in accelerazione e non si riesce ad inserire bene. Ecco cosa ha raccontato il pilota abruzzese.

“Abbiamo avuto un approccio positivo, ma faccio molta fatica a fare girare la moto velocemente e poi non abbiamo velocità in curva. In più quando prendo il gas in mano la moto incomincia a pattinare e quindi non riesco ad accelerare come vorrei. Stiamo provando a fare il massimo con il materiale a disposizione, ma non è facile.”

Nel pomeriggio hai utilizzato la gomma morbida?

“Si, ma per assurdo andava peggio rispetto a questa mattina. Oggi pomeriggio era più caldo, quindi come passo sono andato meglio nelle FP1. Abbiamo anche provato un setting diverso, ma non ci ha dato i risultati sperati.”

In gara si potrà utilizzare?

“Direi che è ancora presto per dirlo, domani potremmo capire di più.”

Ieri hai provato la pista con la curva 11 modificata, quali sono state le tue impressioni?

“Non cambia molto, si è più lenti a centro curva di 5 Km/h, ma si deve fare un angolo maggiore. Quindi non abbiamo un gran vantaggio.”

Ne parlerete in safety commission?

“Direi di si, forse si potrebbe provare a modificare la curva precedente, ma non è un problema che al momento ci riguarda. Le modifiche eventuali saranno infatti effettuate per l’anno prossimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati