MotoGP Sachsenring: Andrea Iannone “Non pensavo di poter girare così forte”

Settimo tempo e terza fila per il rider del Team Pramac

MotoGP Sachsenring: Andrea Iannone “Non pensavo di poter girare così forte”MotoGP Sachsenring: Andrea Iannone “Non pensavo di poter girare così forte”

Ottima qualifica quella di Andrea Iannone al Sachsenring, teatro della nona tappa del motomondiale 2014. Il pilota di Vasto ha ottenuto il settimo tempo ed è risultato il miglior pilota Ducati. Ecco cosa ci ha raccontato al termine delle qualifiche.

Andrea, hai ottenuto un ottimo settimo tempo e hai sfiorato la seconda fila, parlaci delle tue qualifiche.

“Sono molto contento, in questo weekend sono stato sempre il miglior pilota Ducati. Anche Andrea (Dovizioso, ndr) ha un buon passo, quindi sarà una battaglia tra di noi.”

Che gara ti aspetti?

“Non sarà una gara facile, facciamo molta fatica con queste curve strette ma ce la sto mettendo tutta e con la squadra stiamo cercando di ottenere il massimo con il materiale a disposizione. Non è facile contenere il distacco dai primi, facciamo fatica in uscita dalle curve e in accelerazione quando si torna “indietro”.

Hai ottenuto un ottimo crono, te lo aspettavi?

“Sinceramente no, girare qui in 1.21’5 è un gran girare! Speriamo di essere veloci anche domani in gara. Vorrei fare un bel regalo alla squadra, se lo merita.”

Hai deciso che gomma utilizzare in gara?

“Ancora no, ma con la morbida ho fatto molti giri e ho tenuto un buon passo. Domani faremo un ulteriore verifica e poi vedremo.”

Anche oggi tante cadute alla curva 11, quella che hai provato con le modifiche (che però verrebbero nel caso effettuate per il 2015), che ne pensi?

“Sapevamo che la curva 11 è pericolosa, dove si deve prestare particolare attenzione. Stiamo lavorando con la safety commission per capire come risolvere la situazione al più presto. La Bridgestone avrebbe dovuto portare delle asimmetriche all’anteriore, ma non le ha portate, vedremo.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati