MotoGP Sachsenring: Danilo Petrucci “Peccato, nelle libere avevo un buon ritmo”

Qualifica difficile per il ternano dello Iodaracing

MotoGP Sachsenring: Danilo Petrucci “Peccato, nelle libere avevo un buon ritmo”MotoGP Sachsenring: Danilo Petrucci “Peccato, nelle libere avevo un buon ritmo”

Qualifiche difficili quelle di Danilo Petrucci al Sachsenring. Il rider ternano dello Iodaracing, che nelle prove libere era andato forte, soprattutto nelle FP4, non è riuscito a ripetersi. Complice un cambio moto, non ha trovato il feeling necessario. A lui la parola.

“Ho scelto di non usare la moto che avevo nelle prove libere e forse ho fatto un errore. E’ un peccato perché nelle prove del mattino e anche nelle FP4 non avevo fatto male. Il mio ritmo era buono, ma con l’altra moto nelle qualifiche non sono riuscito a fare molto. Non avevo feeling con il posteriore in particolare con il grip della gomma. Di solito vado bene con la gomma usata e invece in questo caso non riuscivo a guidare. In tutto questo ho ancora il polso che mi fa abbastanza male. Oggi ho guidato grazie agli anti dolorifici, stasera proverò anche con delle infiltrazioni per cercare di essere ancora più in forma per domani. Domani sarà una gara difficile per me. Dovrò provare a passare qualcuno subito per recuperare qualche posizione persa in queste qualifiche, poi vedremo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati