MotoGP Sachsenring: Andrea Dovizioso “Il feeling con la Yamaha è fantastico e posso ancora migliorarmi”

Il forlivese si conferma sul podio e in classifica generale dopo i "fantastici tre", c'è lui

MotoGP Sachsenring: Andrea Dovizioso “Il feeling con la Yamaha è fantastico e posso ancora migliorarmi”MotoGP Sachsenring: Andrea Dovizioso “Il feeling con la Yamaha è fantastico e posso ancora migliorarmi”

Andrea Dovizioso chiude al 3° posto il gran premio di Sachsenring dopo una gara tutta passata a lottare con il suo compagno di squadra Crutchlow e la Yamaha ufficiale di Ben Spies. Il pilota del team Monster Tech 3 si conferma quindi sul podio, dopo aver chiuso 3° anche la settimana scorsa ad Assen. Certamente oggi il podio è stato “regalato” da Stoner che si è steso alla fine, ma il forlivese è stato bravissimo a battere ancora le due Yamaha. E ora con questi 16 punti, in classifica generale dopo i “fantastici tre”, c’è lui

“Sono veramente felice del risultato di oggi – ha affermato Dovizioso – ed è bellissimo farlo qui perché questa pista non è mai stata la mia preferita. E’ stato lo stesso ad Assen la scorsa settimana, quindi salire sul podio ad Assen e anche qui al Sachsenring dimostra che stiamo facendo un ottimo lavoro nel Monster Yamaha Tech 3 Team. Naturalmente dobbiamo considerare che oggi ho fatto terzo a causa della caduta di Casey, ma è stato fondamentale stare davanti a Cal e Ben per tutta la gara. Se avessi lasciato che mi sorpassassero allora forse non avrei finito terzo. Sono felice perché ho fatto una gara intelligente oggi. Non ho mai spinto al limite del tutto, soprattutto durante i primi giri, perché sapevo che avrei probabilmente pagato per questa tattica a fine gara. Il mio obiettivo era quello di essere costante e ci sono riuscito e questo ha portato al risultato di oggi. Ho terminato a soli sei secondi da Lorenzo e questo è buono perché è il punto di riferimento in Yamaha e questo significa che ero solo 0,2 s al giro più lento di lui. Possiamo ancora migliorare ma il mio feeling con la Yamaha è fantastico e sono molto contento del Monster Yamaha Tech 3 Team. Ora vado al Mugello, la mia gara di casa, molto fiducioso e con l’obiettivo di lottare ancora per il podio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

14 commenti
  • Bob ha detto:

    Pilota sopravvalutato. Onesto mestierante e basta. Un cal e un Ben in forma e a posto con il set up gliele danno di brutto

    1. n75 ha detto:

      La penso come te, però per ora è l’unico ad essere salito sul podio, e più d’una volta… il che mi fa rosicare non poco.

    2. MC-Nicky69 ha detto:

      Perché Spies e crutchlow no? Sono molto piú pompati del Dovi! Spies di qua crutchlow di la ma intanto li sta bastonando tutti e due e ne sono felice! Spies ha vinto una gara e quest’anno é già in crisi e guida una Yamaha ufficiale! Sono piloti forti tutti e tre per carità ma Dovi per me é il migliore!

      1. Bob ha detto:

        Veramente Ben e Cal non sono pompati affatto! E’ inutile parlare dei “successi” di dovizioso quando questi dipendono dagli errori di crutchlow e dalla condizione non eccelsa di Spies in questo momento. Vorrei vederli lottare tutti e tre ad armi pari! In bagarre la scuola superbike si farà sentire…

  • Motopassion ha detto:

    Ragazzi lui la gavetta moto gp l ha fatta e in gara come in prova ha molta piu esperienza sia di Ben che di Cal..quindi sa esattamente come gestire la gara e portare risultati..poi lui ha come obbiettivo la ufficiale, Cal se ne batte le balle e va per il gusto di farlo, commette piu errori e casini ma lui ha la mente più libera da tattiche e punti(infatti mi piace vedere la faccia di Poncharal quando fa cazzate)…però Dovizioso sa fare il suo mestiere e lo dimostra a ogni gara, poi di certo non lo paragonerei a nessuno dei grandi, tant è che in anni di motogp nn ha vinto nulla manco con la ufficiale, quindi credo che manco lui si aspetti di vincere mai un mondiale

  • MC-Nicky69 ha detto:

    In Honda per me era in un team ufficiale ma non so quanto ufficiale venisse trattato, era sempre l’ombra di Stoner e Pedrosa l’ultimo anno, ha fatto bene ad andare in Yamaha, sta facendo bene bravo Dovi meriti l’ufficiale! Continua così!

  • Dario ha detto:

    A me non e’ simpatico, e’ un malignetto…e poi un eterno piazzato.

  • Giordano ha detto:

    Forse non sarà super come pilota,ma in quanto a tattica di gara e mettere a punto la moto, è secondo a pochi.FORZA ANDREA!!!

  • W_il_Sic ha detto:

    Se volete dire che lui è un “gradino” sotto i Lorenzo, gli Stoner, i Rossi ci sta tutto.

    Ma quando dite che un Dovi vale MENO di un Cal o uno Spies, beh, vi dico: cambiate pusher che quello che avete ora non vi da “roba” buona….

    1. MC-Nicky69 ha detto:

      Bravo qua nessuno capisce le gerarchie! Ma sto Spies e crutchlow chi sono? Cosa hanno fatto in Moto GP? Spies ha vinto una gara! una gara e viene ripreso come un dio, é un buon pilota ma niente di più, crutchlow idem! Dovizioso é superiore ad entrambi, non é un fenomeno neanche lui ma un buon pilota, sarebbe una ottima spalla per Lorenzo sia come supporto in pista sia per le sue abilità di comunicatore per lo sviluppo della moto, qualità che né Spies né cal hanno!

      1. W_il_Sic ha detto:

        No, non è che non capiscono le gerarchie: basta guardare il monitor del PC.
        Vedrai che sono talmente tutti impegnati a mettere pollici rossi che si dimenticano di collegare l’hard-disk (leggasi: cervello).
        Continuo a dirlo, finchè si ostineranno a tenere in piedi queste caselline dei pollici rosso/verde, la qualità degli utenti non si alzerà mai….

  • Bob ha detto:

    Chi é Ben Spies e cosa ha fatto?!? Ti rispondo subito: Superbike 2009

    1. MC-Nicky69 ha detto:

      Lo sonnissimo che ha vinto la SBK ma qui parliamo di Moto GP e in GP che ha fatto per avere tutto questo seguito? Niente é un pilota talentoso ma non un fenomeno come Stoner Lorenzo Rossi e Pedrosa é una spanna sotto e anche con Dovizioso é sotto! Non merita la Yamaha ufficiale!

      1. Bob ha detto:

        I risultati in gara dicono questo, il fatto é che non sta guidando come lui sa fare! In tech3 ha fatto grandi cose: rookie dell’anno e primo pilota non ufficiale si classifico sesto. L’anno scorso si é classificato quinto facendo una buona stagione. Un pilota non puo involvere cosi da un giorno all’altro e per questo penso che abbia il talento per riscattarsi e dar fastidio ai primi tre con costanza. Forza Ben!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati