MotoGp Sachsenring: Aleix Espargarò “Continua il nostro momento positivo”

Ottimo momento di forma del pilota spagnolo, che fa segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni di libere.

MotoGp Sachsenring: Aleix Espargarò “Continua il nostro momento positivo”MotoGp Sachsenring: Aleix Espargarò “Continua il nostro momento positivo”

Sorride Aleix Espargarò in conferenza stampa e ne ha tutti i motivi: il pilota spagnolo del team NGM Foward racing fa segnare ancora una volta il miglior tempo in entrambe le sessione di prove libere sul circuito del Sachsenring: nel secondo turno addirittura lo “strappa” al fotofinish a Marc Marquez.

Per lui un 1:22:170 nel primo turno che è riuscito anche a migliorare nel secondo, fermando il crono sull’ 1:22:041 con oltre un decimo di vantaggio su Marc Marquez, che aveva condotto fino alle ultime fasi.
Il più grande dei fratelli Espargarò è quindi in un periodo di ottima forma e riesce ad avere, a differenza del compagno di team Colin Edwards, un grande feeling con la moto: vedremo se domani riuscirà a conquistare anche un posto nelle prime file per la gara.

“Continua il nostro momento positivo. Da Barcellona miglioriamo ogni gara e sono davvero soddisfatto perché nel pomeriggio sono sceso in pista con il telaio Forward e le sensazioni sono state molto positive” – ha detto Aleix Espargarò – “Sono riuscito a essere veloce sin da subito e ho conquistato la terza posizione provvisoria con una gomma che aveva già 22 giri. Il Sachsenring è una pista particolare, abbiamo sicuramente bisogno di fare ulteriori test su altri circuiti, ma la base sembra davvero buona. Domani continueremo a lavorare in questa direzione e se tutto andrà bene voglio usare il telaio Forward in qualifica. Sono fiducioso per la gara, il passo è buono e sono sicuro che domani riusciremo a fare un altro passo avanti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati