MotoGP Sachsenring: Jorge Lorenzo “Oggi siamo andati bene e la moto è più stabile”

Abbastanza soddisfatto il maiorchino della Yamaha dopo le due sessioni di libere di oggi. Migliora la sua M1.

MotoGP Sachsenring: Jorge Lorenzo “Oggi siamo andati bene e la moto è più stabile”MotoGP Sachsenring: Jorge Lorenzo “Oggi siamo andati bene e la moto è più stabile”

E’ stata una giornata positiva per Jorge Lorenzo, quella vissuta oggi al Sachsenring nel corso di due turni di prove libere, valevoli per l’accesso alla Superpole di domani.

Il circuito tedesco non rievoca bei ricordi al pilota maiorchino della Yamaha: qui l’anno scorso fu vittima di una brutta caduta, a due settimane dalla rottura della clavicola rimediata ad Assen, che lo costrinse a saltare due gran premi e di fatto non gli permise di riconfermare il titolo mondiale.

Lorenzo ha percorso oggi un totale di 23 giri, facendo segnare il secondo tempo nella prima sessione, alle spalle di Aleix Espargarò, e il terzo nel turno pomeridiano, dietro sempre allo spagnolo del team NGM Fowars Racing e a Marc Marquez.

“E ‘andata abbastanza bene oggi. Siamo sempre stati tra i primi tre. Oggi la moto va bene”- ha detto Jorge Lorenzo – “E ‘più stabile di quanto non fosse a Montmeló e ad Assen, ho un buon ritmo e anche la frenata è buona. Abbiamo solo bisogno di migliorare alcuni piccoli dettagli per lottare per la prima fila domani. Inoltre, fisicamente sto meglio e mi sento forte “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati