MotoGP – Rossi ottimista in vista di Laguna Seca
"Pista difficile ma divertente. Mi piace l'atmosfera", ha dichiarato
Si avvicinano le gare made in USA. Nel weekend i carrozzone della MotoGP arriva a Laguna Seca in California per la prima delle due trasferte a stelle e strisce.
Un appuntamento importante per chi come Nicky Hayden ha trovato proprio su questa pista il primo successo, ma anche per chi, come Valentino Rossi, su questo circuito ha assaporato il gusto della vittoria ed è salito sul podio. Sarebbe l’occasione giusta per il Dottore per rilanciarsi proprio dove la Ducati ha il suo mercato di riferimento. Il quinto posto ottenuto da Rossi al Mugello nell’ultima gara fa ben sperare. D’altronde la pista a Laguna Seca piace al centrauro di Tavullia: non è delle più semplici ma si tratta di un circuito vecchio stile che gli porta alla mente tanti ricordi piacevoli.
“Laguna è una pista molto difficile, con tante buche, tanti cambi di pendenza ma, nello stesso tempo, bella e divertente anche perché è un tracciato un po’ vecchio stile – ha commentato Rossi –. I tanti tifosi, e tutta l’atmosfera in generale, mi piacciono molto. Negli ultimi test al Mugello, pur interrotti in anticipo, abbiamo cominciato a lavorare su alcuni dettagli che, in parte, proveremo ad utilizzare a Laguna. L’anno scorso su questa pista era andata discretamente quindi vedremo cosa ne verrà fuori questo fine settimana“, ha concluso.
Hayden, invece, corre in casa e la speranza è quella di fare bene: “Laguna è una pista che amo e il pensiero di correre davanti al mio pubblico e a tutti i miei amici del paddock, mi emoziona. Nelle ultime gare abbiamo ridotto il gap ma dobbiamo continuare a spingere al massimo perché, mano a mano che ci si avvicina al top, migliorare è sempre più difficile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Spero bene per tutti e due! Vai Nicky fagli vedere chi é il vero,unico e originale mostro della laguna!
A VALENTINO…..MA FALLA FINITA,ORA HAI EMPITO LE TASCHE DI TUTTI QUELLI CHE SE NE CAPISCONO UN MINIMO,PUOI IMBROGLIARE SOLO LA MASSA,QUELLI CHE DI MOTO NON CI CAPISCONO NULLA,STRAPPATI ALLE CURVE DEL CALCIO E CHE SI FANNO RICONOSCERE NEI PRATI DEL MUGELLO CON IL LORO COMPORTAMENTO DA RAVE PARTY.VAI A FARE IL RALLY DI MONZA,CHE E’MEGLIO.PERO’,COME TUTTI QUELLI UN PO’ ATTEMPATI,PAGATI IL GIOCHINO CON I SOLDI CHE HAI SPILLATO FINO AD ORA!!! SEI STAO UN GRANDE(SEMPRE CON GRANDI MOTO EH? TI RICORDI LA YAMAHA DI BIAGGI IL PRIMO ANNO DELLE 4 TEMPI?)MA ORA SEI FURBO E BASTA.CIAO.
Ecco un’altro grande acquirente………….
ma tut sei convinto che questi geniacci siano tutti nuovi?
secondo me sono sempre gli stessi che si riciclano con nuovi nick, deliranti anche quelli…
VecchioLupo?, a me sembra di più una VecchiaConoscenza ma sicuramente non è nè vecchio, tanto meno lupo! Probabilmente è solo un… giovanembescille
Se sono tutti nuovi o meno francamente non lo so, di certo so che il tratto distintivo di tutti i “piccoli fans” è l’INCOMPETENZA e lo smodato consumo di antidepressivi………..!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per l’imbescille.Come Volevasi Dimostrare.
Caro VecchioLupo, non conosco il tuo Q.I. e sinceramente non me ne frega nulla.
Il CVD vale probabilmente per per riaffermare il pensiero di un grande saggio, per quanto personaggio di fantasia, il quale diceva:
“Stupido è, chi lo stupido fa”
E scrivi minuscolo, che il tutto maiuscolo è da cafoni….
Minchia! questo se l’è fumato il mostro della laguna!! in un tiro solo!
RAGAZZI IL FUMO FA MALE ALLA SALUTE, FISICA E MENTALE
Gli piace l’atmosfera? Ma dove crede di andare ad una festa?
L’Audi pare voglia confermarlo, spero si metta a correre sul serio e che la smetta di spalare m***a sulla Ducati, se è bravo come dice che metta a posto la Ducati senza accampare scuse idiote (non fanno quello che gli dico, ho corso sempre con moto competitive, ecc.).
Come Volevasi Dimostrare. Vedere sopra……..
..Dai che potrai rissollevare la situazione deliziandoci con un super sorpasso all’esterno del cavatappi a Stoner…e questa volta con tutte e due le ruote nella terra..magari ci butti anche il telaio questa volta però…
Ti brucia ancora così tanto…???
Potete girarci intorno quanto volete… ma quella gara fu epica, e fra anni ed anni, quando gli stupidi (vostri) rancori si saranno placati, questa gara sará considerata sullo stesso piano di quella fra gilles ed arnoux… e Rossi con quella vittoria fece un passo in piú verso l’olimpo del motociclismo.
Fatevene una ragione… ;)
EneA
Più che di motociclismo non capisci nulla di Sport.
Illuminaci tu, Raffaele.
Ne sai di Sport, tu?
E da cosa si capisce?
Dicci, dicci.
certo..grazie anche ad uno stoner mai domo..epica ma decisa da una botta di culo enorme…
Il “fenomeno intergalattico” MAI DOMO…!!??? Rossi in quell’occasione, non l’ha solo domato ma gli ha messo la sella e l’ha cavalcato.. Tanto che sia lui che VOI ancora ve lo ricordate come fosse ieri, e il culo vi brucia da 4 anni ininterrottamente…….. Tutto questo xkè sapete bene che x il “fenomeno” quel sorpasso ha rappresentato una sorta di spartiacque tra un PRIMA e un DOPO……………..
Beh, in una cosa però Stoner è sempre stato più grande dei suoi tifosi:
lui, quando ha capito di aver bisogno dello psicanalista, (in seguito a “quel famoso” Laguna Seca) s’è preso una pausa e c’è andato!
Loro, no.
Wilsic e Andrea..vi stimo perchè avete ancora il coraggio di parlare dopo DUE ANNI E DUE MISERI PODI!!!. Personalmente quando Rossi le dava io mi mettevo zitto zitto,prendevo e portavo a casa…adesso dovreste fare altrettanto anche voi due…a tanti altri.
Non ci contare… Cmq seguendo il tuo ragionamento te ora dovresti stare zitto zitto xkè il tuo “fenomeno” le prende regolarmente da lorenzo………………
si..ma le dà di santa ragione a Rossi..mi basta questo e poi il campionato è appena a metà corsa..
Ti accontenti di poco. Infatti 6 il tipico tifoso del “fenomeno intergalattico” anzi no 6 il tipico antirossi ottuso e incompetente.. Non ti interessa veder vincere il tuo “fenomeno” ti basta che sia davanti a uno con un mezzo inferiore, complimenti alle ambizioni.. Cmq sono giuste xkè chi ha la moto uguale alla sua gli sta davanti…………
..ci aggiorniamo a fine campionato e vediamo chi è davanti tra Casey e Dani…
Sì ragazzi ma è come sparare sulla croce rossa ormai, e basta.
Ma non vi stufate mai sempre delle stesse banalità?
La scena più bella che potrebbe mai andare in onda a Laguna Seca, per me, sarebbe l’annuncio del tanto sospirato divorzio tra le varie tonalità di Ross_o incompatibili tra loro!!!!
…comunque il motomondiale gira sempre e solo attorno a Valentino..
Speriamo in un po’ di novità tecniche…non solo per honda…la Ducati al di la di rossi ne a proprio bisogno…
e cosa deve spalare sulla ducati ???? RAFFAELE ,@ … dopo ke vede ke la ducati si dava come termine i test al mugello e sopratutto laguina x il motore ed ora invece ci sara un motore punzonato da nuobvo ma con delle modifiche fatte x poter mettere un domani dei componenti nuovi ed intanto honda x del chatterin su una MOTO COMPETITIVISSIMA (SE NON è CASEY è DANI A PODIO ) porta a laguna motore e telaio nuovi !!! vergogna dopo 5 mesi il motore non cè e vale si lamentava ke non studiavano nulla x la ciclistica ma sara gia un miracolo se entro la fine della stagione sto motore lo provano !!! i ducatisti si lamentano xke vale ha fatto cambiare 2 telai su un cancello e casey ha fattio cambiare motore e telaio su 1 missile !!! notare ke 2 telaiin 3 anni e honda il telaio era pronto in 3 settimane ed il motore in ancor meno !!! mah non capisco !!! anzi erano gia in prospettiva 2013 !!! scoperto il xke ducatio fa 1 passo avanti ed ghonda e yamaha ne fanno 3 !!!!
…Ti ricordo che la Honda vende milioni di moto l’anno..la ducati poche migliaia…
Bene, che si concentri sulla SBK allora!
E lasci che la motogp diventi ancora più velocemnte un monomarca Honda, così siamo tutti un pò più liberi e sollevati.
Allora che si ritiri dalla motogp e si dia solo alla SBK. Chi vuole gareggiare in motogp sa con chi avrà a che fare quindi o si adegua al ritmo dei giapponesi o saranno sempre figure di M… A meno che non venga rivisto il regolamento, si tolga il monogomma e si lasci libero il numero di motori da impiegare in una stagione, come è stato fino al 2007……..
quando era stoner in ducati sfornavano motori e telai in quantita….
che ingiustizie!!!!!!!
non e assolutamente vero che per stoner sfornavano motori e telai in quantita,lui stesso ha dichiarato che ducati e un team piu povero e le evoluzioni durante la stagione sono meno che in honda…tornando a rossi dopo il mugello ho letto cose assurde del tipo gran gara di rossi!!ma cosa hanno visto??ottimismo laguna seca???ma se al mugello che e casa sua non e piu in grdo di stare davanti a un niky ?!!!!mah io nn capisco proprio certa gente cosa vede…purtroppo e vietato parlare di rossi ma se fosse un altro pilota con quelle prestazioni e modo di fare cosa avreste detto???
AhAh.. Se è un teatrino è penoso.. Se è vero, cari “piccoli fans”, fatevi un favore, lo dico a mio danno xkè ve lo vendo io, ma smettetela col prozac e sparatevi un bel pò di fosforo direttamente endovena ne avete un gran bisogno……………….
sai dove ti puoi sparare?!!!!!!!!!!!……
@VECCHIOLUPO
Scusa quindi nella tua teoria tra i fan che nn capiscono un cazzo e ke lui è riuscito a ingannare ci sarebbe Direttivo Ducati, Direttivo Audi, Yamaha, Honda e chia altro? Perkè tutte queste case mi risulta che lo vogliano avere a tutti i costi e ognuno fa offerte..Non credete di peccare di presunzione quando scrivete certe frasi? Va bene dire sei una persona schifosa e nn mi piaci (sarebbe un parere personale) ma dire che tutti quelli che lo seguono o lo vogliono ancora veder vincere sono idioti che nn capiscono di moto va un po oltre il parere personale e rasenta la frustrazione di chi butta da anni cacca su di lui ma lo vede sempre in piedi e ogni rinnovo con una miriade di offerte..
motopassion, tu ragioni secondo logica, ed è giusto, ma considera che questi mangiano prozac a pranzo e a cena, come fai a sperare che ragionino, se mai l’hanno fatto in vita loro……????????
Invece io comincio ad aver dei dubbi che assumano davvero del Prozac, perchè come certo saprai, il Prozac e tutte le benzodiazepine sortiscono effetti solo a fronte di una minima attività cerebrale…..
Se non c’è quella non servono a niente.
te la detto il tuo dottore?
:-)
No, il tuo.
mentre mi parlava di te e dell’irrecuperabilità del tuo caso…
Rossi, ti voglio bene, sei indubbiamente un grande pilota, ma se non ti metti a correre sul serio e con impegno senza lagnarti ed infangare il tuo team per favore vattene in Yamaha, Spies ti ha lasciato un posto libero su una moto competitiva e vincente come piace a te.
Fa’ proprio piacere parlare di corse con dei decerebrati di questa portata.Mi viene il sospetto che non andiate nemmeno in moto…..
Se andiamo in moto o meno non è dato di sapere, però voglio diradare un pò di nebbia che ti offusca le idee: quelli che tu chiami “decerebrati” probabilmente, oltre al proprio, invece possiedono anche la porzione di cervello che parrebbe mancare a quelli come te.
Guarda, ti conviene parlare di qualsiasi cosa, anche di moto se vuoi, ma NON scendere su un terreno che NON ti appartiene e cioè quello di misurare l’intelligenza altrui, il tuo post più sopra la dice troppo lunga sulla mancanza della tua.
vecchiolupo, mi sa che sei pronto x la pellicceria…. E meno male che il prozac non rovina il manto,sennò non saresti stato buono neanche x quella…..
allora dico io caro stonami e bibo se ducatyi non si puo permettere di stare alla pari delle altre case in mgp ke si ritiri come hanno fatto kawa e suzuki !!! e tantomeno far mettere in discussione il 9 volte !!!! dico 9 nion mezza xke il mondiale ducati va alla bridgeston non alla ducati !!! se ricordate !!!!
il nove volte campione del mondo non aveva la pistola puntata alla tempia.. ci è andato da solo in ducati ,se ha fallito è anche colpa sua non solo della ducati
caro andrea z i campionati hanno sempre avuto varie marchi ,chi spendeva 100 chi 70 chi 30
e andava bene a tutti ,l unico problema e che rossi se trovato lui a guidare un mezzo molto difficile , solo stoner è riuscito a farlo ,non solo l anno del mondiale ,perche comunque era sempre fra i primi anche nell ultimo anno in ducati
e questo che a voi da fastidio ,che adesso ci sia rossi nei guai
se ci fosse stato un altro pilota a voi non ve ne sarebbe fregato niente
x claudio
lo detto per stuzzicare i fan di rossi!!!!
lo so benissimo che a stoner non hanno mai dato ascolto!!!
ma almeno stoner andava forte lo stesso!!!
AHAH.. Si vai spiegaglielo xkè è un pò tardo…Infatti chi tifa…???
Rossi è in fase calante. Inevitabile destino di tutti gli sportivi. Ma sparare a zero in questo momento per sputtanare una carriera grandiosa è a dir poco ingeneroso.
Beh, se spara a zero lui non si capisce perché non possano farlo anche altri su di lui. Avrà vinto tanto, sarà un gran pilota, ma come sportivo lascia a desiderare.
che rossi sia in fase calante io non ci credo
rossi su una moto jap ritornerebbe subito competitivo
opoi vincere un mondiale ( senza le gommine SOLO PER LUIsu misura )e un altra cosa……
In un’intervista alla BBC il campione pesarese esce allo scoperto: “Scelgano tra me e lui per il 2011 perché io ho l’opzione di correre con la rossa”.
è stoner il bambino viziato???
il muro non è stato sufficente…..
:-))))))))))))))))))))))))))))))))))))
…adesso,se ci ritorna, lo farà con la coda tra le gambe…
vi dico io ke se torna lo fa da lider !!!
a yamaha fa comodissimo rossi !!! non solo x i risultati !!!
hanno provato a tenere lorenzo e cos’e successo ? la yamaha corre con le carene della r1 !!!
Giusto a livello statistico..poi ognuno è padrone di farsi la propria opinione: Rossi e Lorenzo hanno corso 3 anni insieme…17 vittorie Rossi, 14 Lorenzo; 2 mondiali Rossi, 1 mondiale Lorenzo.
Gran coppia senza dubbio..nessuno dei due ha demolito l’altro come si vuol far credere.
Per la cronaca: il primo anno ( 2008 ) Lorenzo era al primo anno in motogp. Nel 2010 Rossi si fratturò la gamba al Mugello.