MotoGP: Rossi in Yamaha, l’annuncio anticipato per fuga di notizie

Alta tensione tra il pesarese e la Ducati che riporta in Yamaha Burgess & C

MotoGP: Rossi in Yamaha, l’annuncio anticipato per fuga di notizieMotoGP: Rossi in Yamaha, l’annuncio anticipato per fuga di notizie

Valentino Rossi in Yamaha equivale a dire il segreto di Pulcinella. Tutti sanno ma nessuno conferma, almeno fino a domani mattina quando secondo la Gazzetta dello Sport dovrebbe avvenire il doppio comunicato, Ducati prima e Yamaha poi. La casa di Borgo Panigale avrebbe voluto aspettare ferragosto ma una fuga di notizie ha fatto imbestialire sia la casa italiana che quella giapponese che alla fine hanno deciso di anticipare i tempi.

Rossi e la Ducati sempre secondo la Gazzetta si sarebbero voluti lasciare da “amici” e invece ora è alta tensione. È così iniziata una sorta di “caccia alle streghe” con scambi di accuse che hanno coinvolto tutte e tre le parti, facendo salire la tensione.

Valentino porterà comunque in Yamaha la “sua” squadra, quella capitanata da Jeremy Burgess (con lui nella foto) che lo segue sin dal suo ingresso nella classe regina, con cui ha vinto moltissimo e che non ha mai legato con gli uomini Ducati. A questo punto in Ducati potrebbe tornare l’attuale squadra di Casey Stoner (quella di Cristian Gabarrini), che era passata in Honda quando l’australiano passò alla casa giapponese alla fine del 2010.

Ducati appunto, la casa di Borgo Panigale dovrà adesso scegliere chi affiancare a Nicky Hayden. Il più indiziato a sostituire Rossi è il forlivese Andrea Dovizioso che ha indubbie qualità di collaudatore. Il “Dovi” ha però anche un’offerta da parte della Honda che lo metterebbe su una moto Factory nella struttura di Fausto Gresini. Fonti vicine al pilota dicono però che Dovizioso sia davvero vicino alla Ducati e sarebbe bello vedere di nuovo un italiano in sella alla Rossa, ovviamente con risultato diversi da quelli di Rossi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

84 commenti
  • Andrea Mancini ha detto:

    Ma alla Ducati hanno ben poco da infuriarsi!!
    L’hanno voluta loro la fuga di Valentino,se avessero ascoltato il volere dei piloti,non solo di Vale,le cose sarebbero andate diversamente!!
    Com’è che in Honda o Yamaha un pilota ottiene quello che vuole e in Ducati no!?
    Forse a Borgo Panigale sono talmente abituati alla SBK,dove con qualche modifica alla moto standard si fanno le gare,da non capire che il Motomondiale è ben altra cosa!!
    Io sono contentissimo che Valentino ritorni in Yamaha e sono sicuro che con Lorenzo non ci sarà nessun problema!!

    1. LANDI g.FRANCO ha detto:

      è ora di andare in pensione.

      1. Lyon66 ha detto:

        Beato te che vai in pensione, a me manca ancora un bel pò.
        ;-)

      2. Max 70 ha detto:

        Anche io voglio andare in pensione anticipata!! ;-)

    2. Alessandro C. ha detto:

      Già non ci sarà alcun problema prima dell’inizio del campionato prox.quando vedrà che Lorenzo gli sta avanti vedrai i nodi che torneranno tutti al pettine.

      1. blohm ha detto:

        Preoccupati dei nodi del Desmo apecar piuttosto và ahahaha.

    3. rix ha detto:

      Ho una buona offerta da parte della Ducati e la Yamaha deve prendere una decisione. Devono rispettarmi un po’ di più. Devono decidere se vogliono me o Jorge (Lorenzo, ndr)”. Queste parole sono state dette domenica prima della gara della MotoGP. Evidentemente le parole pronunciate da Masao Furusawa, direttore di Yamaha Racing, a commento del titolo di Rossi in Malesia e che riconoscevano anche Lorenzo quale pedina importante per la casa dei tre diapason, hanno irritato e non poco il campione pesarese.

      era l’anno 2009 !!
      meditate gente …meditate gente !!

  • pierrr ha detto:

    …il dovi in ducati…rabbrividiamo…stoner ha “rivelato” che la ducati è moto da guidare d’istinto, senza ragionamenti… “bisogna lasciarsi guidare dalla moto”, ha detto…
    Già Rossi non è stato capace di lasciarsi andare in questo (ammesso e non concesso che sia proprio così che la moto vada guidata)…figuriamoci Dovizioso, uno dei piloti più cauti e attenti che si siano mai visti in pista (e per sua stessa ammissione!!!)…Dovi ti prego, lascia perdere, prenditi la Honda Gresini o resta in Tech3 e rinnova la sfida per l’anno prossimo!!!!

    1. Lyon66 ha detto:

      Fuga di notizie… capirai…
      la certezza l’ ha data Ducati confermando Niky.
      Inoltre i mali, per chi considera Vale un male alla Ducati, vanno estirpati alla radice.
      Fa un enorme favore alla Ducati portando via la “sua” squadra.
      Non sono tutti incompetenti?
      Bene: nel 2013 vedremo la realtà dei fatti.
      Spero solo Che il Dovi valuti attentamente e riceva garanzie concrete; anche lui, da 10 anni su 11 corre in Jap.
      Aldilà delle polemiche, credete veramente possa fare meglio di Vale senza garanzie di modifiche?
      Se non ce la farà anche lui, tutti a dargli addosso definendolo bollito?
      Comunque… Forza Vale, Forza Ducati e, se le cose stanno veramenete così, Forza Dovi.

      1. giovanni ha detto:

        se dovi accetta di andare alla ducati e rossi come si dice va alla yamaha. quello che a da perdere nellimmagine e propio rossi, perchè se dovi in ducati fa meglio di rossi, e rossi prende la paga da lorenzo e la onda, dobbiamo dire che rossi a affondato per 2 anni la ducati.saluti Giovanni

      2. Lyon66 ha detto:

        @Giovanni
        Vale semmai avrà perso la scommessa, a livello d’ immagine credo non cambi nulla.
        Zio o non zio, fenomeno o meno, in MGP muove un bel business, anzi.. è lui il Business al 65% tra sponsor e ascolti.
        Non ha vinto con la Ducati e, quindi, non è riuscito a ottenere il record di vincere con tutte le case con cui ha corso.
        Rimane la SBK però: può ottenere il record d’ aver vinto in tutte le categorie, record che non ha eguagliato neanche il mitico Ago (unico che ha vinto più di lui).
        Poi se tu sei convinto che il Dovi Come Quando possa essere migliore di Vale, rispetto la tua opinione ma ne dubito, se mi consenti.
        La mia non voleva essere una critica ad Andrea, pensavo si capisse; ho solo paura che rischi anche lui di passare qualche anno nelle retrovie e venir bruciato o peggio che la massa lo definisca un bollito.
        Come ho scritto prima su 11 anni di carriera 10 li ha passati in moto Jap e, come dice Pierrr, è un pilota attento e con traiettorie molto pulite.
        Quando poggerà le terga sulla DD16, belva indomabile, cosa succederà in entrata di curva alla prima delle sue staccatone?
        A nessuno piace nè cadere, nè farsi male…. Risultato? calo delle prestazioni per finire le gare.
        Dissentirai sicuramente dalle mie opinioni e, onestamente per il Dovi, spero di sbagliarmi. Vedremo.

      3. pierrr ha detto:

        e infatti, Lyon66, secondo me uno dei motivi per cui rossi con ducati non è mai riuscito a esprimersi, è proprio quello che hai indicato tu… a nessuno piace farsi male… e non credo sarebbe tanto diverso per il dovi… ricordo una sua intervista dello scorso anno in cui parlava di Stoner e Simoncelli (se non ricordo male), a cui lui non riusciva a star dietro spesso e volentieri… disse molto candidamente che alcuni piloti sono completamente pazzi secondo lui, e lui, tutta quella cattiveria e follia nella guida, non riusciva ancora a mettercela… “non ancora”, per me significa “giammai”… io lui in ducati lo vedo malissimo, non so che dire!! Dovesse andarci, spero mi possa smentire!

      4. Lyon66 ha detto:

        @Pierrr
        Quoto, non è il pilota giusto per la Ducati attuale

    2. Lyon66 ha detto:

      @Pierrr
      Grande, sei diventato verde :-)

  • * Marco ha detto:

    bella pulizia nel box Ducati , chissà riusciremo di nuovo a battere i Japp , il tempo per riorganizzarsi e fare un telaio con la benzina dentro , naturalmente la cilindrata a 1300cc.
    se è vero GRAZIE DUCATI.
    e vissero tutti felici e contenti il più contento?? LO ZIO gran manovratore e indefesso lavoratore . lo spumante sempre a comunicato ufficiale.
    p.s. super OK per Cristian Gabarrini e i suoi ragazzi.

  • GIGI ha detto:

    ….era ora, finalmente via Rossi dalla Ducati…..e adesso vedremo quanto è rimasto del Fenomeno !!!………..FORZA DUCATI !!!….

  • Bubu ha detto:

    Dovizioso sulla Audicati con risultati diversi da quelli di Valentino…..Poi c’è Babbo Natale, la Befana e la Fata Turchina che settano le sospensioni, Biancaneve e i sette nani che cambiano le ruote, la Strega Cattiva si occupa dell’ elettronica, ecc. Vai Ducati, il mercato dei cancelli automatici è in piena espansione !!!!

    1. Pode3 ha detto:

      HAHAHAHAHAHAH GRANDE STO MALE DAL RIDERE, IO INGAGGEREY MC MCOY LUI CON IL POSTERIORE CI SAPEVA FARE

      1. Lyon66 ha detto:

        @Pode3
        Ok e per l’ anteriore?
        Il problema DD16 è quello…;-)

      2. Pode3 ha detto:

        Nono se vuoi fare le curve con la ducati lascia stare l’anteriore, se al penultimo giro non è ancora in temperatura cosa lo montano a fare? li devi tutto girarla con il gas !!!! lo sapeva fare solo Stoner giusto? ma poi chi era che cadeva una gara si e una no in ingresso curva nel 2009- 2010 ?

      3. Lyon66 ha detto:

        Giusto, come correre sempre impennati; la gomma anteriore, per il consumo, puoi usarla 2 gare.
        Che sia l’ effetto risparmio dovuto allo spread?

    2. paolo ha detto:

      Si’… come quando hanno dato un calcio in c@lo a Loris per prendere Melandri… bella stagione….

  • gae ha detto:

    su chi ha sbagliato la risposta è semplice, valentino rossi ha dichiarato che il pilota fa la differenza… fete un po voi… poi mi preme spendere due righe sul commento di ieri di nici cereghini che elogiando la scelta di rossi la definisce pure coraggiosa.. ci vorra poi così tanto coraggio a tornare con la miglior moto del momento? ma dico nico ci stai forse prendendo per i fondelli?

    1. Lyon66 ha detto:

      @gae
      se ti è antipatico Vale e tutti quelli che ne parlano bene ok.
      A me, che sono andato a leggere l’ articolo da te menzionato, mi è sembrato di leggere un Nico Cereghini obiettivo che ha detto anche che si aspettava qualcosa di più da Vale.
      Inoltre, se hai letto bene, intende coraggio a mettersi in gioco con un Lorenzo al momento “fortissimo”

      http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/Moto-Gp/2012/8/8/MOTOGP-Rossi-torna-in-Yamaha-Cereghini-con-la-Ducati-era-ormai-finita-che-bella-sfida-con-Lorenzo-esclusiva-/310307/

      Questo è l’ articolo di due pagine: se vuoi rileggertelo……

    2. pierrr ha detto:

      …tu come la definisci? quando in teoria non hai più nulla da dimostrare a nessuno, dopo due anni di digiuno forzato, tu la scelta di andare a fare da compagno di squadra al pilota più forte del momento come la definisci, se non coraggiosa???? Se non andrà, sarà la fine della sua carriera in motogp… riflettici un momento, non è un confronto da poco quello in cui si sta andando a infilare!! Tutte le alternative erano meno rischiosa di questa, riflettici!

  • DDDDDDDDDDDD ha detto:

    Spiace molto per questo matrimonio fallito….però Valentino è un pilota e i piloti vogliono vincere subito indipendentemente dal mezzo che hanno…..quindi FORZA VALE!!!!

    1. rix ha detto:

      matrimonio fallito xkè forzato!! vi ricordate ? valentino ha imposto alla yamaha una scelta…o me o lorenzo…la yamaha ha risposto tutti e due…l’alternativa era la sola ducati…in quanto la honda…era già impegnata con stoner!

  • fatman ha detto:

    …meno male che ora e’ quasi ufficiale il fallimento del medico condotto…non vedevo l’ora…qualsiasi pilota fara’ meglio del barelliere sulla Rossa, potete scommetterci…

    1. pierrr ha detto:

      vedremo!! Ma per me, il Dovi fa meglio a star lontano da quella moto per il momento… Fossi in lui aspetterei davvero di vedere se c’è sto benedetto potenziale desiderato da tutti!!
      Se così dovesse essere, però, qualcuno si ricordi sotto al c**o di quale pilota è iniziata la rivoluzione ducati…almeno per dovere di cronaca!! ;-)

    2. toscano 46 ha detto:

      fai sempre dei commenti a ca……..di caneeee

  • AndreaFer ha detto:

    Era ora!!
    Vedremo adesso se è la Ducati che è ferma o se Rossi è bollito!!
    Forza Ducati!!!

  • fatman ha detto:

    …dispiace solo che non vedro’ piu’ le gare quando andranno in onda su Sky…vedere rossi bastonato non ha prezzo…per tutto il resto c’e Ezpeleta!!!

    1. flag71 ha detto:

      soddisfatto x Vale sia per la scelta di ritornare in yamaha ma anche per Ducati stessa, libera di continuare a correre in motogp seguendo “solo” il proprio stile.
      vincere e ri-vincere è altra cosa e Borgo Panigale è sembrata una realtà troppo piccola rispetto a quella giapponese.
      ricordate la Ferrari di qualche anno fa.? tecnici, meccanici, ingegneri e progettisti italiani ma la macchina non era competitiva.
      faccio un paragone con un altro mito dello sport, Tomba, lo sci con lui è letteralmente esploso diventando di tutti, lo stesso ha fatto Rossi con il motociclismo l’ha spedito in un altra dimensione, le chiacchere per tutti i detrattori di Valentino stanno a “0”.

  • DDDDDDDDDDDD ha detto:

    fatman, il motociclismo non fa per te….prova con la canoa….

    1. qrt46 ha detto:

      infatti anchio tempo fa gli avevo consigliato il ciclismo! ahahahaha

  • Dario ha detto:

    Dovizioso in Ducati fara’ la fine di Melandri. Rossi non ha disimparato ad andare forte lo dimostra che quando piove con la Ducati e’ molto competitivo. In Ducati e’ meglio che vada un pilota giovane che inizi da zero a guidare una Moto GP. Il prossimo anno con Rossi in Yamaha ci diveriremo un po’ di piu’ ma il campionato del futuro e’ la SBK guardare per credere e Rossi poi se avra’ ancora voglia di correre andra’ a finire li.

  • danilo ha detto:

    Non capisco perchè si continui a considerare la Ducati come squadra italiana , la Ducati è tedesca e se tra qualche anno vincera , saranno i tedeschi a vincere con la loro tecnologia e non gli italiani. Io personalmente quando ho saputo dell’ acquisto dell’ Audi ho venduto subito la mia Ducati per una Guzzi, e dovesse vincere il Dovi lo farà con una moto tedesca altro che italiana.

    1. Lyon66 ha detto:

      @Danilo
      Se è per questo Ducati è stata anche texana dal 1998 al 2005 però, Danilo, aldilà di tutto….
      Perchè hai venduto la tua?
      Con tutto il rispetto per Moto Guzzi (Piaggio) tu avevi una “Ducati” e italiana per giunta.
      Se poi, dovesse rimanere per sempre tedesca, la tua “originale italiana” avrebbe avuto, ogni anno, un incremento di valore….
      Peccato, aldilà dei punti di vista per la moto.
      P.s.: scusami se mi son permesso di dare un giudizio su una tua scelta, personalmente l’ avrei tenuta. ;-)

    2. pierrr ha detto:

      …quindi, se acquistassi una lamborghini starei acquistando un auto tedesca, mentre se acquistassi una chrysler, ad esempio, starei acquistando un auto italiana…giusto?
      se domani piaggio dovesse vendere guzzi a hyundai, tu ti ritroveresti con una moto coreana… c’hai pensato??? ;))

  • Lupoalberto67it ha detto:

    Andrò contro corrente, ma a mio modo di vedere chiunque metterà il sedere sulla Ducati il prox anno farà una buona scelta per due semplicissimi motivi:
    Se andasse piano avrebbe la scusa che la stessa casa è successa anche ad un pilota abbastanza famoso e vincente….
    se andasse come un treno sarebbe tutto merito del suo infinito talento…
    E sono d’accordo che la scelta di Valentino sia coraggiosa, dovesse prendere paga da Lorenzo avrebbe chiuso la carriera.
    Il minimo è che vinca abbastanza gare da rimanere in lotta per il titolo col compagno di squadra,honda sarà spettatrice almeno il prossimo anno,e ci faccia divertire.

    ciao

    1. pierrr ha detto:

      d’accordo solo in parte: ci sarà sempre il buon hayden a fare da ago della bilancia!!

  • Michele ha detto:

    Ho paura che Dovizioso se va in Ducata si rovinerà la carriera!!!!

    1. Michele ha detto:

      Scusate l’errore di battitura, volevo dire DUCATI

  • speed ha detto:

    Nuovo film :Il ” Viale del tramonto”
    = Valentino il nuovo Domestico o Gregario
    del Ragazzino Majorchese .Certo! i soldi non puzzano !
    Ma a finire una carriera cosi in miseria,credo che
    non faccia onore a Valentino,che di sicuro non e`
    al lastrico!

    1. Lyon66 ha detto:

      ti fa male la droga, hai le allucinazioni.
      O cambi pusher oppure cala il consumo.

  • jojo ha detto:

    e’ una notizia fantastica! prima arriva meglio e’! tornero’ a tifare ducati. il grande sconfitto in tutto questo e’ inutile dirlo il dottore che se ne va a testa bassa con la coda tra le gambe… cmq e’ stato fantastico. mi rivedro’ le corse in cui battagliava con barbera, bautista e abrham a cui molte volte il 46 faceva persino da tappo! :D ma il secondo che aveva nel manico l’ha lasciata a lorenzo in yamaha? la ducati e’ per uomini veri e coraggiosi! e quest’anno porta il numero 1 in carena! a volte si diventa leggenda con 9 titoli a volte ne serve solo 1.

    1. Lyon66 ha detto:

      @JoJo
      se vuoi posso prestarti 140 DVD motociclistici per farti capire chi è fenomeno, chi eterno secondo, terzo o quarto e chi pirla.

  • DDDDDDDDDDDD ha detto:

    Di Stoner tra 2 anni non si ricorderà più nessuno….

  • marco ha detto:

    il 90% dei cossiddetti tifosi di ducati, stoner o lorenzo sono tutti vedove di biaggi (lui si’ un piccolissimo uomo).
    RIDICOLI

  • qrt46 ha detto:

    è probabile (ma neanche troppo) che rossi l’anno prox non vincerà il mondiale… ma almeno farà spettacolo xchè lui è l’unico che ci prova sempre e comunque!
    FORZAAAA VALEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Lupoalberto67it ha detto:

    Scusate, tutti a fare i tifosi e a criticare Rossi o Stoner o Lorenzo, ma perchè non proviamo a dire che ognuno di questi è un signor Campione?
    Il fatto che Valentino abbia fallito con la Ducati non toglie nulla a quello che ha fatto vedere in tutta la sua carriera, così come il fatto che Lorenzo possa essere un pò antipatico non toglie nulla al suo indiscutibile manico o come il carattere particolare di Stoner non annebbia il suo incredibile talento e capacità di guidare “sopra i problemi”….mah mi sembra un forum di calcio…
    scusate lo sfogo ma da quando seguo il motomondiale si sono visti tanti di quei manici che criticare a fondo perduto mi fa tristezza….
    Per chi avesse voglia andatevi a vedere i gp con i vari Lawson, Raney, Mamola, Spencer, Gardner, Schwantz, Lucchinelli come si fa a dire che uno era forte e l’altro una pippa?
    mah…

    ciao

    1. Lyon66 ha detto:

      Quoto,
      sembra di parlare con tifosi da stadio….
      Un conto è vedere 22 uomini in mutande rincorrere una palla (una bella tristezza) e un conto è parlare di rischiar la vita a 300 all’ ora, ingegneria, sviluppo, manici ed eventuali fenomeni.
      Senza offesa, sarà che non seguo il calcio ma i motori son tutt’ altro Mondo.

  • bibo ha detto:

    altri tempi e altri tifosi….
    adesso esiste solo rossi….

  • Lupoalberto67it ha detto:

    e già che ci siamo, io dico che abbiamo goduto di 3 fantastici piloti che hanno fatto gare fantastiche e riempito parecchi podi e si sono dati battaglia in pista per 10 anni e passa e, simpatie e tifo a parte, meritano un grandissimo applauso e sono ROSSI,BIAGGI e CAPIROSSI.
    Un saluto ad uno splendido ragazzo che non’è riuscito a vincere un mondiale, ma ci ha fatto sognare e piangere…cia Sic.

    1. Lyon66 ha detto:

      Riquoto alla faccia di quelli che continuano con la solita tiritera.
      Per i soliti anti Vale… bona.
      Avete notato che per ogni sciocchezza che dite vi smentisco con link, documentazioni, chiedo prove si ciò che dite per documentarmi e vi umilio?
      Documentate ciò che dite, il vostro argomento è: gli ultimi 2 anni.
      Ma per favore………, carta canta: fuori la documentazione che supporti i vostri pensieri, obiettivamente e ne parliamo.
      Facendo, però, un bagno d’ umiltà e non di presunzione.
      A meno che non vi riteniate superiori ai piloti, le case motociclistiche, i responsabili dei reparti corse, frequentatori di box, ecc. ecc.
      Sennò continuiamo a parlar di niente.
      Posso dare un consiglio ai soliti?
      Cambiate nick e riproviamo a comunicare, così non c’è storia.

  • Vincenzo ha detto:

    Si godrà nel momento in cui le scoppole le prenderà anche il prossimo anno.

  • Mercel ha detto:

    Noooooooo la maledizione ducati si abbatterà anche su Dovizioso! :( Melandri, Rossi, e ora anche il Dovi? Chi vivrà vedrà!

  • ultimo1966 ha detto:

    Penso che sia difficile dare colpe alla prestigiosa casa bolognese
    meno che ad un pilota che ha vinto molto e ad alcuni ha anche fatto
    divertire con le sue gag di fine gara .C’è una cosa che però mi ha
    stupito molto in questi due anni ed è questa : sappiamo che Rossi
    è andato con propositi di vittoria in Ducati per far sì che un binomio
    tutto italiano fosse la sua ultima fatica per poi congedarsi dal
    mondo delle due ruote ma qualcosa è andato storto . E’ stato chiaro
    sin dall’ inizio che Valentino non era in grado di guidare QUELLA moto.
    Ma non era il solo ricordiamoci anche Casey grande manico e pilota intuitivo
    e velocissimo per quanto abbia vinto alcune gare e guidasse la D16
    meglio di Rossi si era lamentato molto di quell’ avantreno di cui si è
    accorto subito anche Valentino (inserimento lento in curva fatica in accellerazione ).
    Guardacaso Nicky non ha mai accennato a questa cosa però….
    Detto questo a dispetto di chi sostiene che il pilota di Pesaro e la sua squadra sono
    degli imbecilli si è iniziato un progetto di rinnovamento sulla D16
    un cambiamento totale per restare al top. Ma la casa di B.go Panigale ha insistito per
    restare la ducati tradizionale . Si hanno provato a fare un telaio perimetrale
    hanno provato a fare un forcellone posteriore in alluminio ma quello che non han fatto è
    stato ascoltare i consigli di Rossi Burgess e c..Ora arrivo al punto volevo chiedere a
    tutti coloro che si ritengono veri Ducatisti uomini veri vi piace la Panigale ?
    Questo ve lo chiedo perchè citando le testuali parole di un articolo che ho letto all’ uscita di suddetta moto
    mi son detto : Ma perchè non l’ hanno fatto anche con la D16 vuoi vedere che tutti i vari consigli di Rossi e c. sono andati a finire in un altro progetto ?
    Ora cito il testo :Ducati vuol dire competizioni, ECCELLENZA, made in Italy
    ,ma significa anche tradizione e caratteristiche tecniche consolidate.
    Gli stessi VERTICI della prestigiosa casa bolognesedefiniscono la Panigale 1199 RIVOLUZIONARIA
    sono cambiate VERAMENTE tante cose ed un nuovo corso ha avuto inizio.
    Telaio nuovo sospensioni nuove un elettronica da panico addirittura dei pneumatici fatti costruire da Pirelli appositamente per questa moto .Ora chiudo il discorso
    dicendo ma a Ducati interessava veramente Valentino solo per correre sulla D16 e perchè non hanno lavorato
    per essa e non ditemi che il reparto corse è un ‘ altra cosa ecc. ecc. !!!

    1. Lupoalberto67it ha detto:

      provo a risponderti, sicuramente qualcosa dalle gare va nella produzione, ma non penso sia questo il motivo dell’ingaggio id Rossi.
      Suppo è andato in Honda e Stoner l’ha seguito per motivi personali probabilmente seguiti al periodo di inattività del 2009 che magari hanno fatto arrabbiare qualcuno in Ducati.
      Hanno ingaggiato il pilota più forte sul mercato, pergiunta italiano e mediaticamente pazzesco. Nessuno si sarebbe aspettato che facesse così fatica, ma secondo me l’errore parte da lontano e cioè da quando hanno bollato come finito il buon Capirossi che invece era stato in grado di svezzare e far crescere la moto portandola a un passo dal mondiale 2006 nonostante la carambola di Barcellona causata da Gibernau l’avesse reso “invalido” per 5 gp.
      Probabilmente se si fossero tenuti Loris in coppia con Stoner e avessero avuto l’umiltà di ascoltarlo anzichè sostituirlo con Melandri che non c’ha capito una fava avrebbero vinto di più e avrebbero una moto migliore.
      Purtroppo il talento di Stoner a guidare qualsiasi cosa abbia due ruote e un motore in maniera incredibile, unita all’incapacità di valutare bene i piloti ha causato quello che oggi è sotto gli occhi di tutti. Le altre moto crescono la D16 no..

      1. ultimo1966 ha detto:

        Ti ringrazio Lupoalberto della tua risposta .Quoto in pieno tutto ciò che hai scritto ( come sempre sei sempre chiaro preciso e pacato ) queste cose le ho dedotte anch’ io ma il punto allora è che Ducati questa D16 non la vuol cambiare mentre nella produzione si giapponizza ?
        Tanto per ricordarne una Rossi chiese ancora ad inizio stagione di far cambiare forma al serbatoio perchè faceva fatica ad appoggiarvisi. Ducati ha risolto applicando un orribile gobba al serbatoio esistente.A me non sembra che abbiano lavorato bene nè in quel caso nè in molti altri forse speravano come tutt’ oggi che Rossi riuscisse a guidare la loro creatura , ma alle volte bisogna anche cambiare oltre che adattarsi.

  • Micbatt ha detto:

    Da una parte mi dispiace del divorzio Rossi-Ducati perchè ci avevo creduto …. creduto nelle capacità del pilota e nella casa di Borgo Panigale.
    Valentino ancora una volta si mette in gioco e non poco …. è vero … non ha vinto la scommessa Ducati …. ma torna nella fossa del Leone Lorenzo … e tenergli testa questa volta non sarà facile.
    Spero solo di vedere un campionato divertente e combattuto e mi spiace solo che non ci sarà Stoner a battagliare con loro …. ma soprattutto che non c’è il grande Sic …. che sarebbe stato una stella nel mondiale e ora è una stella in cielo ….

  • Stoner74 ha detto:

    Finalmente quel “rompicoglioni” di Valentino se ne e’ andato, io non gli farei neanche correre gli ultimi gran premi, gli darei il ben servito e gli farei aspettare il prossimo anno per provare la Yamaha, tanto quella moto anche un brocco la farebbe andare, tipo uno come Vale, per esempio…
    La frase per il passaggio alla Yamaha sarebbe ” ti piace vincere facile….”.

    Spero venga il Dovi, per me un gran pilota e sottovalutato, per quello che ha fatto e dimostrato.

    1. Giulio ha detto:

      il tuo nickname dice gia tutto…la tua cara Ducati non ha scoltato nemmeno Stoner..per quello e scappata dalla Ducati…Non ascolatavano nemmeno lui…come gia detto in un altro post…finché la Ducati non impara ad ascoltare i propri piloti non andra da nessuna parte…personalmente mi dispiace che il matrimonio Rossi-Ducati non ha funzionato pero non e possibile che una casa che partecipa al campionato MotoGP si comporti cosi con i propri piloti….se vuoi vincere un campionato devi fare di tutto per accontentare le esigenze dei piloti e metterli in condizioni di esprimere il meglio che hanno…vedi Ferrari-Schumacher 1996-2006

    2. flag71 ha detto:

      rispondo al curioso modo di vedere la motogp di stoner74.
      la Honda ad inizio stagione 2011/12 ha consegnato a Stoner che considero il miglior talento in assoluto la moto “invincibile”, perfetta, purtroppo Casey non è un collaudatore, sviluppatore o quant’altro ma si fa per dire “solo” un gran manico ed il risultato è che Lorenzo ( adesso il più forte ) ha continuato a lavorare con la squadra per essere davanti a tutti.
      Jorge ha capito negli anni in cui è stato in squadra con Rossi come si lavora per essere vincenti, come sarà il prox anno non lo sappiamo ma di sicuro la parabola discendente del talentuoso Casey è arrivata a presto.

  • bibo ha detto:

    nuova sfida???
    ma se va con la moto migliore del lotto…
    ci sarebbe la fila di piloti per avere un posto in yamaha ufficiale…
    anche l ultimo della lista ci andrebbe….
    dovete sempre spettacolizzare ogni cosa che fa rossi…

    1. Lyon66 ha detto:

      Non tutti possono permettersi il posto in Yamaha….
      C’è chi può e chi non può
      E’ così nella vita privata, nel lavoro, donne, ecc. ecc.

  • blohm ha detto:

    …Ma veramente pensate che Dovizioso sia cosi stupido da scendere da una moto da podio per salire su quel coso? Che se resta dove è ora nel 2013 gli danno la moto che ora sta guidando Lorenzo, stesso discorso per Crutchlow?…

  • amatoriale ha detto:

    @ Andrea Mancini
    In Honda e Yamaha si ottiene quello che si vuole xchè ognuno gareggia con il proprio stile…Honda Motore a V ..e Yamaha motori in Linea…Se chiedesse a Honda di cambiare filosofia costruttrice sicuramente non lo ascolterebbero…non si può chiedere a Ducati di Rivoluzionare tutto…in totem il motore che è il caposaldo della Ducati…il motore è quello con quello sei pagato per correre…cmq. come sempre detto non era la moto adatta a Vale che ha una guida…pulita…lineare…corretta…la Ducati è molto piu’ scorbutica motori sempre potenti e veloci avvolte difficili da gestire sia in ingresso ed uscita curva..Cmq speriamo che Valentino torni a vincere e che la Ducati ritorni a salire sul podio…anche se le vendite non sono condizionate dagli esiti della MotoGp almeno per quanto riguarda la Ducati che come si vede anche questo semestre se lè fatto proprio..

  • amatoriale ha detto:

    Pierrr credo abbia ragione figuriamoci Dovizioso, uno dei piloti più cauti e attenti che si siano mai visti in pista buon collaudatore certo ma molto cauto credo che dopo tre cadute rimpianga di aver fatto quella scelta..non sò xchè ma fossi Ducati vedrei meglio SPIES O PAZ o CRUTCHlOW

  • amatoriale ha detto:

    @Bubu
    Però sono belli questi cancelli automatici…fanno invidia a tutti i Jappo…ti farei vedere come le osservano per strada…tutti lavorati a mano belli battuti…eppoi esclamano molto bella ma tanti soldi…sono tanto incuriositi da no capire che quello che spendano lo ritrovano anche tra 10 anni…i loro robottini non valgono piu’ una cicca dopo solo averlo acquistati…che bei cancelli che fanno gli italiani sono contento ed orgoglioso di essere l’unico paese al mondo a cercare di contrastare in motoGp fenomeni del robot ed in Sbk sono spariti…non corrono piu’…vendano sempre meno moto sportive…ma vincono in MotoGp…ah…questi Italiani..

    1. Lyon66 ha detto:

      @Amatoriale
      Parlando d’ Azienda e orgoglio emiliano per motori, nostri gioielli, sono d’ accordo con te però, se vogliamo essere un pò obiettivi…… non definisco la DD16 un cancello ma che delusione………….
      Se parliamo di SBK e stradale ti quoto tutta la vita ma non parliamo di MGP.
      Siamo onesti, per favore…..
      Come ha detto qualcuno, senza far nomi, ha visto più piloti lei che modelle Armani in passerella.
      Stoner?
      Onore al merito, aldilà delle circostanze favorevoli ma, se in 10 anni di presenza ha vinto solo 1 volta e tutti gli altri piloti hanno fallito, mi permetti di avere qualche dubbio?
      Non certezze, dubbi?

      1. AndreaG ha detto:

        E’ vero, nella gestione piloti è sempre stata un cesso.
        Non per nostalgia, ma ad esempio “sacrificarono” un Bayliss “discreto” (nonostante l’ annata 2004 fù catastrofica per tutto la squadra) per un Checa che in fin dei conti non era ‘sto fulmine di guerra, infatti non lasciò un gran segno (SBK altra storia).
        Melandri per Capirossi… di Gibernau non dico nulla o mi bolle il sangue!
        Dal punto di vista puramente tecnico invece, come ho già avuto modo di dire, spero che arrivi questa benedetta ondata d’ aria fresca, idee? Uomini? Tecniche? Gruppo? Però obiettivamente il salto di qualità si deve fare, e forse avere tenuto Hayden (lo auspicavo) potrebbe essere una buona mossa nell’ ottica di avere una sorta di memoria storica sulla quale basare le innovazioni/evoluzioni… sempre che arrivino.
        Dai Ducatona che porco cane qualche soddisfazione dovrai pure darla!!! Ecchecca!!!

  • cacodicorsa ha detto:

    Ducati ormai è teteska come i wurstel di pollo ,, l’unica casa italiana rimasta è aprilia………

    1. luca 2 ha detto:

      NON CACARE DI CORSA ALTRIMENTI MENTRE CORRI DICI UN SACCO DI CAGATE !!!!!

  • Max 70 ha detto:

    Più o meno si….

  • rix ha detto:

    Ho una buona offerta da parte della Ducati e
    correva l’anno 2009 !!

    chi se ne torna a ” casa” con la coda tra le gambe ??

    articolo tratto dalla gazzetta dello sport !!

    la Yamaha deve prendere una decisione. Devono rispettarmi un po’ di più. Devono decidere se vogliono me o Jorge (Lorenzo, ndr)”. Queste parole sono state dette domenica prima della gara della MotoGP. Evidentemente le parole pronunciate da Masao Furusawa, direttore di Yamaha Racing, a commento del titolo di Rossi in Malesia e che riconoscevano anche Lorenzo quale pedina importante per la casa dei tre diapason, hanno irritato e non poco il campione pesarese.

    la ducati non è mai stata una scelta di cuore!!

  • ciccio ha detto:

    Per guidare la DESMOCANCELLOA CI VUOLE UN FABBRO altro che Dovizioso

    1. luca 2 ha detto:

      CICCIO PASTICCIO FINISCILA DI DIRE CAZZATE !!!!!

  • bibo ha detto:

    credevano di averlo trovato
    si sono sbagliati ….

  • AndreaG ha detto:

    Seee cosììì!! -.-

    1. AndreaG ha detto:

      …ehmmm…era riferito al sig. Costa, non all’ articolo o al divorzio.

  • stonami77 ha detto:

    Bene,era ora…

  • Allonzo ha detto:

    “RESTIAMO UNITI”

  • Allonzo ha detto:

    P.A.G.L.I.A.C.C.I.O. FINO ALLA FINE

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio