MotoGP: Repsol e Honda rinnovano la loro partnership

Tanti i successi ottenuto dal binomio, tra cui spiccano 10 titoli piloti

MotoGP: Repsol e Honda rinnovano la loro partnershipMotoGP: Repsol e Honda rinnovano la loro partnership

Repsol e Honda continuano la loro partnership che è iniziata nel lontano febbraio del 1995. Tanti i successi ottenuti, 10 titoli piloti, 133 vittorie tra cui le 35 di Mick Doohan e le 25 di Dani Pedrosa. A questo si aggiungono 354 podi, 137 pole position e 152 giri veloci.

Il binomio ha anche trionfato per 6 volte nel campionato a squadre, da quando questo è stato creato nel 2002. La metà dei titoli mondiali vinti negli ultimi 20 anni sono andati a Repsol Honda grazie a Mick Doohan (tra il 1995 e il 1998), Alex Criville (1999), Valentino Rossi (2002 e 2003), Nicky Hayden (2006), Casey Stoner (2011) e Marc Marquez (2013).

“Non c’è momento migliore di questo per celebrare questo rinnovo, dopo la fantastica doppietta del Gran Premio di Germania siamo primi e secondi in campionato – ha detto Shuhei Nakamoto Vice Presidente Esecutivo HRC – Siamo molto felici di estendere la nostra partnership con Repsol, che non è solo un accordo di sponsorizzazione, ma anche un fondamentale rapporto tecnico. Con le nuove norme del carburante (20 litro quest’anno), abbiamo lavorato a stretto contatto con Repsol e siamo orgogliosi di condividere i nostri successi sia ora che in futuro.”

“Siamo molto soddisfatti del rinnovo di questo accordo, che è nato nel 1995 e che ci ha dato tanto successo, sia in termini di risultati sportivi che di sviluppo tecnologico – ha aggiunto Begoña Elices Direttore Generale Comunicazione e Ufficio di Presidenza Repsol – Abbiamo due piloti eccezionali, Marc Marquez e Dani Pedrosa, che rappresentano perfettamente i valori della Repsol. La nostra alleanza con la Honda è un esempio di lavoro di squadra, completata da due piloti che sono ambasciatori dei nostri valori, come integrità, responsabilità, coraggio, entusiasmo e il superare le avversità.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati