MotoGP | Quartararo: “Rossi è una leggenda ma Marquez è più forte”

"Valentino era il mio idolo", ha aggiunto il Campione del Mondo

MotoGP | Quartararo: “Rossi è una leggenda ma Marquez è più forte”MotoGP | Quartararo: “Rossi è una leggenda ma Marquez è più forte”

Il Campione del mondo 2021, Fabio Quartararo, ha concesso un’intervista al quotidiano “Il Corriere della Sera”, nella quale ha raccontato della sua vita, dei suoi inizi, dei sacrifici fatti per arrivare nel Motomondiale fino alla conquista del titolo. Il francese ha parlato poi dei suoi avversari nel Mondiale e del suo idolo, Valentino Rossi.

Dichiarazioni Fabio Quartararo su inizio carriera

“Mio padre mi portava tutti i weekend con il furgone dalla Francia alla Spagna per le gare. Facevamo oltre 100mila km all’anno e non avevamo molti soldi. Sono stati momenti difficili ma ne è valsa la pena”.

Dichiarazioni Fabio Quartararo su stagione 2022

“Altri team sono cresciuti più di noi, in Indonesia però, in condizioni di asciutto avevamo il ritmo per vincere, poi con il bagnato sono arrivato secondo ed è stato importante. Ma nei prossimi due Gran Premi devo trovare qualcosa per fare la differenza. Mi aspetto che la Ducati torni forte anche con la nuova moto. Hanno fatto progressi Suzuki, Honda, Aprilia e KTM”.

Dichiarazioni Fabio Quartararo su infortunio Marc Marquez

“Gli ho mandato messaggi di incoraggiamento. Dal 2020 non ha avuto pace, è stato sfortunato. Posso solo provare a farlo sentire meglio”.

Dichiarazioni Fabio Quartararo su Valentino Rossi e Marc Marquez

“Valentino era il mio idolo, il primo ricordo legato alla MotoGp è una sua vittoria, a Jerez nel 2005. Di Stoner mi piaceva il suo stile. Di Lorenzo la grinta e di Marquez la velocità. Non bisogna guardare un solo pilota, per imparare ne devi osservare tanti. Rossi è stato una leggenda e lo resterà per sempre. Però se parliamo soltanto di guida, penso che il più forte sia Marc”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati