MotoGP – QP2 Sachsenring: Nakano regala emozioni al Team Fuchs Kawasaki nel Gp di casa

MotoGP – QP2 Sachsenring: Nakano regala emozioni al Team Fuchs Kawasaki nel Gp di casaMotoGP – QP2 Sachsenring: Nakano regala emozioni al Team Fuchs Kawasaki nel Gp di casa

Shinya Nakano pilota del Team Fuchs Kawasaki eguaglia il suo miglior risultato stagionale con il 5° tempo nelle qualifiche del Gp di Germania, ottavo Gp della stagione 2004. Sotto un cielo blu e con una temperatura dell’aria sui 35° Nakano con la sua Ninja ZX-RR ha ottenuto la seconda fila, a soli 253 millesimi dalla pole position.

Nakano ha migliorato il tempo di ieri di ben 1.7 secondi, dopo aver messo a punto sospensioni, motore e cambio della sua Ninja ZX-RR.
Con un giro quasi perfetto a 12 minuti dalla fine Nakano si è portato in pole position per concludere poi le prove in quinta posizione.
Il tempo di qualificazione di Nakano è stato di ben 2.5 secondi migliore di quello dello scorso anno della Kawasaki! Questo testimonia il clamoroso progresso delle casa giapponese.

Il compagno di squadra Alex Hofmann ha migliorato il suo tempo di 1.8 secondi ma questo non è coinciso con un miglioramento della posizione in griglia.
Il sedicesimo tempo sulla griglia non ha soddisfatto il pilota tedesco che corre in casa. Problemi di motore ieri e problemi elettrici stamattina ne hanno rallentato l’ascesa. Anche nelle qualifiche Hoffmann è stato vittima di un inconveniente tecnico (chattering posteriore) che non gli ha permesso di migliorare.

La squadra di Hoffmann lavorerà sodo per cercare di risolvere questi problemi nel warm up di domani mattina. La seconda fila di Nakano sarà importante visto la difficoltà di sorpasso del Sachsenring, circuito tra i preferiti del pilota giapponese. Con 24 giri completati con lo stesso pneumatico Nakano è fiducioso di poter ripetere domani il podio del 2001.

Shinya Nakano: 5th (1’23.009)
“Di sicuro sono molto più felice di ieri. La vibrazione all’anteriore è quasi sparita e con uno specifico setting del motore oggi ho potuto spingere davvero forte. Per poco tempo ho anche ottenuto la pole, è stata un bella sensazione; quello che voglio però è un buon risultato in gara e penso che con una buona partenza si possa stare la davanti. Oggi potevo eguagliare il tempo di Rossi ma la cosa importante è aver fatto 24 giri con gli stessi pneumatici.”

Alex Hofmann: 16th (1’24.172)
“Il tempo è il mio peggior nemico qui. Ho perso la maggior parte di ieri a causa dei problemi al motore e oggi due ore non erano abbastanza per trovare una buona messa a punto e superare ulteriori problemi. Tutto è accaduto improvvisamente. Il motore oggi andava bene ma ad un certo punto ho accusato una forte vibrazione al posteriore. Sono venuto cercando un buon risultato nella mia corsa di casa, ma sarà dura.”

Harald Eckl: Team Manager
“Questa è una buona qualifica dopo i problemi avuti ieri ed è il risultato del duro lavoro del team Fuchs Kawasaki. Mi voglio congratulare con Shinya per la sua brillante performance. Tuttavia la posizione di Alex non è la sua; il suo potenziale è maggiore e i problemi non sono i suoi. La nuova specifica di motore va bene per questa pista e anche se siamo in fase di sviluppo questo ci servirà per andare avanti più velocemente.”

Kawasaki Media tradotto da A.B.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati