MotoGP – QP1 Sachsenring – Gresini Racing – Pole provvisoria per Gibernau

MotoGP – QP1 Sachsenring – Gresini Racing –  Pole provvisoria per GibernauMotoGP – QP1 Sachsenring – Gresini Racing –  Pole provvisoria per Gibernau

Un altro Gran Premio, lo stesso risultato. Sete Gibernau continua con successo il suo programma di lavoro: ottenere un buon risultato nelle qualifiche per poter lavorare con calma sul ritmo di gara nella seconda giornata di qualifiche. Questo vale soprattutto per la pista tedesca, un tracciato tortuoso e difficile per la motoGP dove si riesce a guadagnare un decimo solo in pochissimi punti.
A otto minuti dal termine delle qualifiche, Sete è uscito dal box con i pneumatici da gara ed ha realizzato un giro strepitoso: è stato infatti il primo a girare sull’1’23”, abbassando di mezzo secondo la pole realizzata lo scorso anno da Max Biaggi.
Colin Edwards continua un momento di difficoltà, non riesce a trovare il giusto feeling con la moto come dimostra la sua 15ª posizione.

SETE GIBERNAU (1º, 1’23”247): “Qui abbiamo raccolto i frutti del lavoro fatto a Rio che non abbiamo potuto sfruttare per un piccolo errore commesso in gara. Oggi era importante fare una buona sessione di prove per poter poi lavorare con tranquillità domani sul ritmo di gara. Ho già un buon passo ma dobbiamo continuare a lavorare. Su questo tracciato è fondamentale trovare il giusto assetto perché ci sono soli pochissimi punti dove si può guadagnare un decimo.
Il risultato dipenderà dai pneumatici e dal ritmo di gara, sarà una gara dura come l’anno passato, ma io sono pronto.”

COLIN EDWARDS (15º, 1’24”416): “Non sono contento. Questa mattina avevo un feeling migliore con la moto e ho girato meglio di oggi pomeriggio. Nelle qualifiche la moto non è cambiata ma io ho perso il feeling e per questo sono un po’ contrariato con me stesso.

FAUSTO GRESINI (team manager): “Un’altra bella giornata di lavoro per Sete Gibernau. Sicuramente dobbiamo ancora lavorare sulla moto domani, ma il ritmo di gara è buono e anche il giro veloce. Sete riesce a sfruttare bene la gomma da tempo e questo gli permetterà di lavorare con più calma nella giornata di domani.
Colin invece continua ad attraversare un periodo di difficoltà, conaspettiamo da lui indicazioni per poter individuare insieme alla squadra la miglior messa a punto della moto.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati