MotoGP – QP1 Sachsenring – Weekend promettente per la Ducati

MotoGP – QP1 Sachsenring –   Weekend promettente per la DucatiMotoGP – QP1 Sachsenring –   Weekend promettente per la Ducati

Sachsenring (Germania) Venerdì 16 Luglio 2004 – Le posizioni conquistate da Loris Capirossi e Troy Bayliss per la griglia provvisoria del GP di Germania (rispettivamente 10mo e 12mo al termine delle prove cronometrate di oggi pomeriggio) non rispecchiano fedelmente il potenziale del Ducati Marlboro Team per la gara di domenica. Infatti entrambi i piloti hanno mantenuto un ottimo passo con gomme da gara, commettendo purtroppo tutti e due un piccolo errore con le coperture da qualifica.

“Quello che abbiamo visto nella prima parte del pomeriggio promette bene non solo per la gara ma per il resto della stagione” – ha affermato l’Amministratore Delegato di Ducati Corse Claudio Domenicali.

“Loris e Troy sono molto soddisfatti delle loro Desmosedici con gomme da gara, anche se nessuno dei due è riuscito a sfruttare appieno quelle da qualifica: le rispettive posizioni per la griglia provvisoria non rispecchiano il loro reale potenziale. Hanno un buon passo e sono rimasti a lungo in quarta e sesta posizione, il che ci fa ben sperare per domenica. Troy ha effettuato 12 giri consecutivi e durante l’ultimo il suo tempo era di appena 2 decimi superiore al migliore registrato durante quell’uscita. Questo dimostra ancora una volta quanto il motore Twin Pulse sia più “delicato” con le gomme. Per la prima volta entrambi i piloti hanno a disposizione il nuovo propulsore su entrambe le moto e questo week end sarà utilissimo per conoscere meglio questo nuovo motore e iniziare a sfruttarlo la meglio”.

Sete Gibernau ha conquistato la pole provvisoria, ma la battaglia è stata serrata, come dimostrano i tempi dei primi 13 piloti, racchiusi in meno di un secondo.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati