MotoGP – QP1 Sachsenring – Biaggi e Tamada fiduciosi

MotoGP – QP1 Sachsenring – Biaggi e Tamada fiduciosiMotoGP – QP1 Sachsenring – Biaggi e Tamada fiduciosi

Prima di sessione di prove ufficiali per il GP di Germania, round n° 8 del Mondiale, metà esatta del campionato. Caldo e pista asciutta per tutto il giorno nonostante le ampie nuvole minacciose. I due alfieri del Camel Honda team, Max Biaggi e Makoto Tamada, hanno concluso le prime prove rispettivamente con il 9° e 11° tempo, ma il gap dai primi è estremamente ridotto e c’è ampio margine di miglioramento. Sempre che domani non piova.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)

“Non siamo ancora perfettamente a posto con il set-up della moto e la giornata di domani sarà molto importante per raggiungere l’obiettivo, sempre che la meteo non cambi e arrivi la pioggia. Dobbiamo in particolare migliorare in uno specifico settore della pista per essere competitivi al massimo e stiamo lavorando molto per essere pronti per la gara. Spero quindi in una giornata asciutta per portare a termine tutto il lavoro in programma”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 9° – 1’23.884

“Nonostante la posizione finale poco felice, oggi non siamo andati male. Ci siamo resi conto durante le prove che avremmo dovuto modificare un po’ la direzione che avevamo preso per la messa a punto e ci proponiamo di farlo per domani. Insomma le idee per migliorare ci sono, speriamo che il tempo regga e ci consenta di metterle alla prova. Sul passo di gara siamo già a buon punto ma dobbiamo fare di più per quanto riguarda la prestazione assoluta, soprattutto per ottenere una miglior posizione di partenza che su questa pista è molto importante. Sono abbastanza fiducioso per domani, dovremmo riuscire ad abbassare il tempo senza troppe difficoltà”.

Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)

“Makoto si è particolarmente concentrato sulla messa a punto della moto in configurazione gara, senza prestare troppa attenzione al tempo sul giro per la pole. Sono state provate molte soluzioni e domani sapremo migliorare anche il tempo sul giro. Sono fiducioso e, Makoto, sarà pronto per la gara di domenica”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 11° – 1’24.096

“Non ho fatto un bel tempo sul giro, ma ho provato molte cose ed abbiamo raccolto molti dati che ci permetteranno di fare meglio domani. Siamo molto vicini a definire la migliore combinazione moto/gomme per la gara di domenica. Proprio in termini di pneumatici posso dire di avere individuato una buona gomma posteriore, mentre per l’anteriore proverò ancora altre soluzioni. Il feeling con la pista è buono e penso davvero di potere fare bene”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati