MotoGP – QP1 Rio, Max Biaggi non è soddisfatto, Tamada in prima fila

MotoGP – QP1 Rio, Max Biaggi non è soddisfatto, Tamada in prima filaMotoGP – QP1 Rio, Max Biaggi non è soddisfatto, Tamada in prima fila

Makoto Tamada porta la sua RC211V gialla del Camel Honda team sulla prima fila provvisoria dello schieramento di partenza grazie al secondo miglior tempo fatto registrare nelle prove di oggi. Oltre ad avere un buon feeling con la pista Rio, lo scorso anno è salito sul terzo gradino del podio, Makoto oggi è stato anche molto efficace nella fase finale del turno firmando un ottimo tempo sul giro. Settimo in questa prima giornata di prove Max Biaggi che non è riuscito ha stabilire un tempo sul giro ideale ma ha mostrato di possedere un buon passo per la gara.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Non siamo riusciti a fruttare al massimo le gomme da tempo ma avremo la giornata di domani per migliorare. Max ha però mostrato un buon passo con gomme da gara, uno dei migliori. Per adesso sono quindi confidente per la gara di domenica anche se lavoreremo per migliorare il giro veloce per permettere a Max di andare più avanti sullo schieramento di partenza. Già dal primo giorno di prove si è girato 4 decimi più forte dello scorso anno, quindi domani lavoreremo per incrementare le prestazioni. Makoto ha fatto registrare un buon tempo e credo che sarà capace di confermare l’ottimo risultato mostrato qui lo scorso anno”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 7° – 1’49.714
“Oggi non sono molto soddisfatto, perché nonostante il passo di gara non sia male, nella prestazione assoluta, ovviamente molto importante per lo schieramento di partenza, siamo ancora indietro e, sinceramente, questo a me non piace. Quando abbiamo montato la gomma da tempo non abbiamo migliorato abbastanza rispetto agli altri ed essere in settima posizione un po’ mi delude. I problemi che al momento ci rallentano sono quelli che ci portiamo dietro da un po’ di gare anche se è vero che si sentono più sul giro lanciato che sul passo di gara”.

Gianluca Montiron – Camel Honda – (Makoto Tamada Team Manager)
“Makoto e la squadra hanno fatto un buon lavoro e, per essere la prima giornata di prove, possiamo essere soddisfatti dei setting trovati e della combinazione moto/gomme. Dobbiamo migliorare il passo per la gara e le prove di domani saranno importanti proprio per raggiungere questo obiettivo. Qui lo scorso anno Makoto ha fatto molto bene e il nostro compito sarà quello di metterlo nelle migliori condizioni per la gara.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone) – 2° 1’49.297
“Combinazione moto – gomme molto buona in questa prima sessione di prove cronometrate. Devo migliorare il ritmo per la gara, il passo deve essere più veloce se voglio essere davanti come lo scorso anno. Abbiamo quindi ancora molto lavoro da fare per essere completamente soddisfatti. Proveremo ad ottimizzare i settaggi di oggi, senza grossi cambiamenti, poi la scelta definitiva delle gomme”

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio