MotoGP – QP1 Donington Park – L. Capirossi: ‘. “Il risultato di oggi è molto importante ‘

MotoGP – QP1 Donington Park – L. Capirossi: ‘. “Il risultato di oggi è molto importante ‘MotoGP – QP1 Donington Park – L. Capirossi: ‘. “Il risultato di oggi è molto importante ‘

Sul circuito di Donington Loris Capirossi è tornato dove gli compete e cioè davanti. Il pilota del Ducati Marlboro Team, terzo al Sachsenring fino a quando non è incappato in una caduta, è certo che domani potrà continuare a lottare per difendere la sua prima fila in griglia di partenza.

“Sono molto felice di questa prima fila provvisoria, ma dobbiamo ancora lavorare sull’assetto”- ha commentato Loris. “Il risultato di oggi è molto importante per la squadra e dimostra che bisogna sempre tenere duro: tutti, in pista e a casa, hanno lavorato moltissimo e mantenuto il morale alto. Non ho ancora un ottimo feeling con la moto, ma sono sicuro che domani potremo migliorare. L’asfalto nuovo ha meno grip rispetto a quello vecchio ma è molto più uniforme e senza buche ed è sicuramente meglio di prima”.

Troy Bayliss, che sembrava potesse conquistare la seconda fila della griglia provvisoria per il GP d’Inghilterra, ha concluso le prove cronometrate di questo pomeriggio con il 9° miglior tempo. Il suo obiettivo per domani è di migliorare il feeling con l’anteriore per potersi inserire in curva con maggior decisione.

“La nuova superficie è decisamente più liscia e le buche sono scomparse” – ha spiegato Bayliss. “Il grip non è male ma sembra che il nuovo asfalto dia del filo da torcere alle gomme. Oggi pomeriggio ho fatto alcuni giri con una gomma che avevo usato questa mattina e non andavo male, ma avrei dovuto girarci ancora un po’ per capire meglio se davvero è la più adatta a questa pista. Nel complesso sono abbastanza soddisfatto di questa giornata anche se ho ancora poco feeling davanti: domani lavoreremo sull’anteriore e cercheremo di migliorare”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio