MotoGP Qatar: Valentino Rossi, “Questa è una delle mie vittorie più belle”

Per Valentino Rossi 83° successo nella Top Class, il decimo titolo non è solo un sogno

MotoGP Qatar: Valentino Rossi, “Questa è una delle mie vittorie più belle”MotoGP Qatar: Valentino Rossi, “Questa è una delle mie vittorie più belle”

MotoGP 2015 GP Qatar Yamaha Movistar – C’è un “qualcosa” che non tramonta mai nel motomondiale e porta il nome di Valentino Rossi. Il sette volte campione del mondo della Top Class ha scritto stasera a Losail (teatro della prima gara del motomondiale 2015) un’altra pagina di storia, una vittoria, l’83esima in Premier Class, tanto sudata quanto voluta. Partito dall’ottava posizione, il pesarese è stato autore di una strepitosa rimonta, che lo ha riportato a ridosso del suo team-mate Jorge Lorenzo e della due Ducati. Alla fine ha battuto Andrea Dovizioso per poco più di un decimo, andando a vincere la prima gara dell’anno. Il decimo titolo mondiale non è un’utopia, lui ci crede e con lui gli uomini della sua squadra.

“L’ho detto molte volte in passato, ma questa è stata uno delle mie gare migliori. Ho fatto una brutta partenza, ma ho recuperato bene e nelle prove avevamo lavorato tantissimo. La mia moto era fantastica. Passo dopo passo ho potuto progredire e non mollare, quando ho raggiunto i due della Ducati e Jorge è stato difficile, ma in alcune parti del circuito ero molto forte. Sono davvero felice, per me, la mia squadra e per la Yamaha.”

Il sette volte campione del mondo della Top Class ha poi aggiunto.

“Nelle ultime tre stagioni ho sempre fatto gare solide e sono arrivato sul podio, ma tornare a vincere è un’altra cosa. Sono molto felice perché abbiamo sofferto molto durante le prove e anche nei test, ma abbiamo lavorato molto bene per la gara e per 22 giri sono stato molto forte. Prima di tutto bisogna essere fortunati, ma soprattutto il lavoro che facciamo con la squadra durante il fine settimana fa la differenza per il mio passo in gara. E’ stata sicuramente una delle mie migliori gare in carriera, considerando dove eravamo ieri. Devo davvero ringraziare tutta la mia squadra, i miei ingegneri e tutti in Yamaha perché penso che oggi abbiamo fatto qualcosa di incredibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

19 commenti
  • supermariacion ha detto:

    stoneristi ducatisti biaggisti anti-rossisiti….temperatura dell’ano stasera?? 120 °C??

    1. Bestlap ha detto:

      Ormai non ci fanno più caso è la temperatura normale, capirai, dopo 9 tituli……….!!!!!!!!!!!

  • Bouc ha detto:

    GRANDISSIMA DUCATI!!!
    Praticamente non ha nemmeno finito il rodaggio :) :)
    Son talmente felice che non mi importa nemmeno che abbia vinto il coso giallo fluò…

    1. Glaucofane ha detto:

      ciucc iaaa ccciucciaaaaa

      1. Bouc ha detto:

        Gluco.. che dire… il livello del commento non si discosta dalla media e contribuisce notevolmente a migliorare i contenuti dl post. Complimenti.

        Ciuuu.. che?!?! Ma va la.

        Comunque ribadisco grandissima Ducati e grande Dovi che nelle difficolta invece di piangere e spalare me@@a sull’azienda si è rimboccato le maniche come un professioista serio e ora ne raccoglie i frutti.

    2. popoer6n ha detto:

      Ricordate che questa grandissima Ducati (sono assolutamente daccordo) è una Aprilia, con soldi tedeschi e la tecnologia mista del compianto Taglioni e D’Alligna, non c’entra niente con la vecchia Ducati monoblocco con tecnologia da formula uno.

  • nandop6 ha detto:

    Un saluto ad Alecx

    1. Alecx ha detto:

      Ma certo che può vincere con Marquez relegato in fondo al gruppo al primo giro e Lorenzo che da metà gara va piano perchè ha la visiera appannata, certo che puo vincere cosi rossi, se non vince in queste condizioni quando vince più? Ci sta, ci sta. Alla prossima andrà molto diversamente. Ha vinto poi di soli 174 millesimi contro una moto che ha appena fatto 1500 km. Il suo contentino se l’è preso, d’ora in poi si corre sul serio ;-)

      1. enea ha detto:

        …un pò di dignità… ;)

        EneA

      2. LucaR ha detto:

        Quanta gente smentita dal Dottore!!!!

        TONYKART e Alecx: uomini che sanno quello che dicono:

        18 Ottobre 2014, dopo le pessime qualifiche di Valentino in qualifica:
        TONYKART: “Hai sognato di essere stoner sulla sua isola,ti sei risvegliato e la realtà e tutt altra cosa, ahahahahh altro che vittoria…..”

        19 Ottobre 2014 Valentino vince a Philip Island per la sesta volta in carriera:
        TONYKART: “Se cadono gli altri e danno le gomme fallate al tuo compagno di squadra vedi che vinci anche tu le gare ….che schifo”

        28 Marzo 2015: Rossi è solo ottavo in qualifica e Alexc scrive: “…. dottorino, domani il podio lo vedi coi binocoli.”
        E….29 Marzo 2015: Valentino puntualmente vince la gara in rimonta e zittisce un altro tonto.

        Hahahaha, complimenti non perdete un’occasione per stare ZITTI!!!

        NGHEEEEE NGHEEEE!!!!!
        Una volta smentiti dal Dottore, sapete solo piangere….NGHEEEE!!!!!

      3. nandop6 ha detto:

        Controlla i giri veloci ed il passo tra Rossi e Marquez.

  • Bestlap ha detto:

    Questa è la prova provata che i “soliti IDI0TI” non capiscono un CA220 di moto..!!! Buona estinzione dementi……………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Glaucofane ha detto:

      si ok. ,… ma strcuiucciaaaaaaaaaaaaaaa

    2. bibo ha detto:

      stai parlando di te?????
      whahahahhahahahhahhahaa

  • valefumi ha detto:

    Stasera in Qatar, classe pura che incanta. Tra i tanti che ringraziano c’è anche lei, la M1, ancora una volta inebriata dai territori inesplorati in cui riesce a condurla il fenomeno di Tavullia.

  • Ronnie ha detto:

    Credo che molta gente cambierà nick ma li rivedremo presto ahahah

  • Stonami77 ha detto:

    Gara Mostruosa, peccato per aver rovinato la festa alle Ducati ma il Dovi e Iannone hanno fatto una gara della Madonna e la Ducati finalmente è una Moto competitiva…

    1. Ronnie ha detto:

      Competitiva??? con un mese di vita sta con le Yamaha fino a fine gara… con Lorenzo e Rossi pluricampioni del mondo, con 2 piloti che seppur bravi non sono di certo forti come quelli sulle Yamaha…

      Apri gli occhi… Ducati ora non è compotetiva è superiore…

      1. Ronnie ha detto:

        Non c’è mica sopra Stoner a guidarla…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati