MotoGP Qatar, Qualifiche: Stefan Bradl “Sono felice del quinto tempo finale”

Il tedesco del Team LCR chiude con il quinto tempo le Q2 del GP del Qatar

MotoGP Qatar, Qualifiche: Stefan Bradl “Sono felice del quinto tempo finale”MotoGP Qatar, Qualifiche: Stefan Bradl “Sono felice del quinto tempo finale”

Stefan Bradl partirà domani dalla seconda fila nel Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2013. Il nuovo format delle qualifiche che prevede 15 minuti di “time attack” è risultato divertente per il pubblico, un pò meno per i piloti e anche il portacolori del Team LCR così come Valentino Rossi, ne ha pagato un pò le conseguenze, anche se lo ha definito eccitante. A lui la parola.

“Il quinto tempo è il nostro obiettivo perché i rivali sono fortissimi in ogni circuito ed in ogni condizione quindi dobbiamo essere felici di questa prima qualifica della stagione. Durante le libere quattro abbiamo migliorato la moto e soprattutto le regolazioni dell’anteriore che ieri mi aveva dato un po’ fastidio. Ha funzionato perché ho aumentato il ritmo e, prima delle qualifiche, abbiamo azzardato un’altra modifica che ha funzionato alla grande. Il nuovo sistema ha reso tutti un po’ nervosi ma, alla fine, è stato eccitante. Tutti i piloti ed i team hanno usato la stessa strategia e alla fine del turno c’era parecchio traffico ma ci faremo l’abitudine. Credo che così sia più divertente anche per il pubblico!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati