MotoGP Qatar, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Sono molto contento di trovarmi in seconda fila”

Grandissima prestazione per il forlivese che porta la Ducati ad un passo dalla prima fila

MotoGP Qatar, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Sono molto contento di trovarmi in seconda fila”MotoGP Qatar, Qualifiche: Andrea Dovizioso “Sono molto contento di trovarmi in seconda fila”

Grandissima prestazione quella di Andrea Dovizioso nelle qualifiche del Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2013. L’ex pilota di Honda e Yamaha ha infatti portato la sua Ducati GP13 ad un passo dalla prima fila, togliendosi anche la soddisfazione di portarla davanti a Valentino Rossi, che lo scorso anno gli aveva “soffiato” la Yamaha ufficiale che il forlivese si era guadagnato sul campo, a lui la parola.

“Sono molto contento di trovarmi in seconda fila, a pochi decimi dalla pole. Non mi aspettavo di girare in 1:55.1 e soprattutto di essere così vicino a Lorenzo. E’ stato positivo avere buone sensazioni quando ho provato a spingere forte negli ultimi giri con la gomma nuova. Sono davvero contento del lavoro del team questo weekend perché siamo riusciti ad arrivare alle qualifiche con un perfetto set-up dell’elettronica e quindi abbiamo usato il massimo potenziale della moto nei 15 minuti a disposizione. Partire in seconda fila sarà importante per la gara, anche se ho ancora dei grossi punti interrogativi perché per me è ancora tutto nuovo. Sono però molto carico per domani e vedremo in gara come gestire la situazione.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

13 commenti
  • Rob ha detto:

    FILIPPO PREZIOSI

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Grande gioia per Dovizioso!! Ma che rabbia all’ultimo istante il terzo posto di Pedrosa……Vediamo domani come va.E se ci fosse un duello Rossi/Dovizioso? Guarda che non succeda davvero!

  • Rob ha detto:

    Dovizioso:1’55.160(4 tempo)
    Hayden:1’56.667(11 tempo)

    Rossi è Lorenzo che deve battere…non certo Dovizioso che corre con una moto dello scorso anno,che non conosce,e che non è stata modellata intorno al suo stile…

    Rimane però il fatto….che in 2 anni Rossi in prova non è mai riuscito a stare davanti ad Hayden con una differenza in secondi come quella riportata sopra.

  • Stonami77 ha detto:

    La prova lampante di un ragazzo serio che si impegna sulla moto..rispetto al supertitolato svogliato di una prima donna, peccato che per la serietà e la professionalità non si vinca nulla altrimeti il buon Dovi gli darebbe una pista a Mr 9 titoli…intando però il campionissimo è dietro…e poi dicono che Andrea ha fatto male a lamantarsi della M1 ahaha

  • AndreaG ha detto:

    è ovvio che sono più che contento, cavolo almeno ora sembra si possa sperare!!
    Però è chiaro che bisogna andarci con i piedi di piombo, la gara è storia a sé e la stagione praticamente non è ancora iniziata; in ogni caso Dovizioso sta dando un buon valore aggiunto, poi non so se questo dipenda da lui o dalla moto, in ogni caso e per ora mi godo questo risultato.
    AVANTI COSÌ!!!

  • Invito tutti i giornalisti ad interessarsi di più a questa bella favola.

  • W_il_Sic ha detto:

    4 Andrea Dovizioso Ducati Team 1:55.160 0.446

    10 Andrea Iannone Ducati Pramac Racing 1:56.523 1.809
    11 Nicky Hayden Ducati Team 1:56.667 1.953
    12 Aleix Espargaro Power Electronics Aspar 1:57.064 2.350
    Spies & Co.: forget it.

    Resta però il fatto che: Dovizioso magari vince anche il Mondiale quest’anno e allora buon per lui e per la Ducati, ne siamo tutti felici.
    Ma – a giudicare dalle qualifiche qui sopra riportate – si riconferma il fatto INCONTROVERTIBILE (per ora) che la Ducati deve andarsi a cercare con il lanternino il pilota che ne sfrutti l’eventuale potenziale.
    E se non lo trova? E se dopo averlo trovato questo (NON glielo auguro ovviamente, è solo un ragionamento) cade e sta fuori 6 gare? Le altre 5 Ducati iscritte al Campionato che fanno?

    1. fatman ha detto:

      …e se invece cadesse il geriatra e stesse fuori 5 gare?

      1. W_il_Sic ha detto:

        penso che tu annegheresti nel whisky per festeggiare così te neandresti contento, e noi ci libereremmo finalmente della tua insopportabile presenza
        ahahahahahahaha

  • W_il_Sic ha detto:

    Seconda considerazione:
    nessuno di noi sa se è vero che, finchè c’è stato, Preziosi non abbia ASSOLUTAMENTE VIETATO di toccare alcuni dettagli della moto di qualche tipo, lasciando mano libera su altri mille.
    Fatto sta che – guarda caso – via lui ci lavorano un pò e come pre miracolo la moto in mano a Dovizioso va.

    E NON venite per favore a dirmi che a Rossi gli hanno cambiato 1.000 cose sulla Ducati però non funzionava ugualmente.
    Magari gli avranno anche cambiato le 1.000 cose, ma è anche vero che sia lui che Hayden e Stoner prima di lui, hanno sempre detto che c’erano particolari che in Ducati Preziosi NON PERMETTEVA assolutamente di toccare!
    Quindi non sono così sicuro che, via Preziosi, la moto che sta guidando Dovizioso sia ESATTAMENTE l’ultima che ha guidato Rossi.
    Tutto ciò premesso, non ho nessun problema a sottolineare per l’ennesima volta, che il matrimonio tra Rossi e Ducati non si doveva fare!!!!
    O, per limitare i danni a entrambi si doveva sciogliere giàò dopo la prima stagione.
    Perchè Rossi NON va bene per la Ducati, e la Ducati non va bene per Rossi.
    Stabilirei le cause della disfatta in un salomonico 50/50 (anche se la penso diversamente).

    1. Raphael ha detto:

      A Rossi gli hanno cambiato 1.000 cose sulla Ducati però non funzionava ugualmente.
      …..
      Anche per me le colpe della disfatta di Rossi non sono 50/50, sono 80% per Rossi e 20% per il team. Del quale 20% un 5% è dovuto alla me***a che il signor Rossi gli ha buttato addosso.

  • Marc ha detto:

    Se Preziosi non avesse ascoltato il pilota il telaio perimetrale e le altre mille modifiche che Ducati-Audi ha deciso di riconsiderare da dove arriverebbero? Rossi e’ un grande pilota ma con Ducati qualcosa non ha funzionato. Dare la colpa a Preziosi mi sembra (che per Ducati ha fatto moltissimo) mi sembra sbagliato, senza considerare che le altre Ducati mi sembra siano dove erano l’anno scorso. Piu’ che dare colpe al dottore o a Preziosi io elogerei il grande lavoro del Dovi, forse (speriamo) Ducati ha trovato il pilota che puo’ capire e quindi mettere sulla strada giusta Ducati.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Non ho dato colpe a nessuno, ho espresso solo dei dubbi, semplicemente ritengo che, nello specifico, quello tra Rossi e Ducati è un matrimonio che non si doveva fare e una volta fatto si doveva sciogliere di corsa!
      Tutto il resto è fuffa!
      Nessuno può negare,credo, che a parte il mondiale 2007 il cui merito è 85% Stoner 10%Bridgestone e 5% Ducati, la rossa abbia sempre e soltanto arrancato in 10 stagioni disputate in MotoGp.
      Questo è un fatto scritto negli archivi.
      Dopo di che se vogliamo prenderci in giro e raccontarci favole facciamolo, vogliamo fare santo subito Preziosi facciamolo.
      Ma i fatti di Ducati in MotoGp sono questi.
      Punto.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati