MotoGP Qatar, Day 2: Nicky Hayden “Era importante entrare nei primi dieci”

Ottavo posto per lo statunitense di casa Ducati

MotoGP Qatar, Day 2: Nicky Hayden “Era importante entrare nei primi dieci”MotoGP Qatar, Day 2: Nicky Hayden “Era importante entrare nei primi dieci”

Missione top ten compiuta al termine della seconda giornata di prove per Nicky Hayden, che si piazza ottavo a due decimi dal compagno di squadra Andrea Dovizioso. Un risultato non del tutto soddisfacente per l’americano, che è però contento di essere riuscito a qualificarsi per le Q2 nonostante le condizioni insidiose della pista. A lui la parola.

“Stasera non sono stati certamente dei turni facili a causa delle condizioni insidiose. Nel secondo turno di prove libere il vento è stato davvero forte, c’era molta sabbia in pista, ma quando le condizioni sono migliorate per il terzo turno ho potuto forzare di più. Ho affrontato la sessione come se fosse un turno di qualifica, perché era importante entrare nei primi dieci e passare direttamente al secondo turno di domani, decisivo per la griglia. La mia posizione non è interamente soddisfacente, ma il distacco dai primi è abbastanza contenuto. Dobbiamo rendere la moto più stabile e migliorare l’ingresso in curva, ma stiamo lavorando bene e quindi spero di poter fare bene domani.”

Foto Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati