MotoGP Qatar, Day 2: Andrea Dovizioso “Non mi aspettavo di essere così vicino”
Il pilota della Ducati chiude sesto la seconda giornata di prove del GP del Qatar
Buon sesto tempo per Andrea Dovizioso, che piazza la sua Ducati nella top ten della seconda giornata di prove libere sul circuito del Qatar, un risultato importante in vista dell’ultima sessione di libere di domani, ma soprattutto per accedere alle QP1, dove, secondo il nuovo regolamento, sono ammessi solo i 10 piloti più veloci. Un buon segnale anche per la Rossa di Borgo Panigale, che dopo la disastrosa stagione dello scorso anno, punta sul forlivese per una rinascita. A lui la parola.
“Sono molto contento della mia posizione, ma mi rende felice soprattutto il distacco dal primo. La quinta posizione è molto buona, ma tre decimi di distacco sono veramente pochi. Non mi aspettavo di essere così vicino perché fino a questo turno non avevamo dei parametri veritieri. Oggi infatti c’è stata la prima situazione di confronto con la gomma morbida e possiamo dire di essere abbastanza vicini agli altri con la gomma nuova. Dobbiamo ancora provare in configurazione gara e domani decideremo quale gomma usare per la gara.”
Foto Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ora stiamo a vedere come andranno le ultime qualifiche,ma fino ad ora Dovizioso ha fatto molto di piu’di quello che ci si aspettasse.BRA-VI-SSI-MO!!!e,come sempre,sottovalutato dai media.Lui ci mette il cuore,non come chi lo ha preceduto che andava a spasso aspettando lo stipendio.Ma,come si dice dalle mie parti,tutti i nodi vengono al pettine,e quello del “biroldo”rimane al culo………….
…bravo Lupo…non ti hanno neppure spolliciato, segno di rispetto ah, ah, ah…hai detto una somma verita’…adesso aspettiamo le repliche giallastre!!!
Val@m@rda!!!
Devo dire che leggo somme verità in ciò che dici Vecchio Lupo!!!
Condivido ogni pixel!
Finalmente qualche cosa di buono su cui potere sperare, e che sopratutto arriva un po’ in modo inaspettato!
Forse per la gara sarà più difficile però bene così!!
DAIIII!!!!
…la gara sara’ un casino causa gomme: le morbide non durano abbastanza e con le dure inizi a girare da dopo meta’ gara quando gli altri se ne sono andati…non fa nulla, son contento di vedere una Ducati a 3 decimi dalla vetta, anche se in un turno di libere…mai successo col 9 tituli (comprati)!!!
…mmmhh…già…condivido in toto!
Io non so che cosa darei per sapere in che cosa si differenzia la Ducati di Dovizioso dalle altre Ducati….è chiaramente regolata in una maniera differente perchè si inpenna molto di più delle altre Ducati…
Spies non mi sorprende perchè stà ancora male con il fisico….mentre Iannone già preoccupa,perchè con quella moto ci ha già fatto 1 milione di km….e gira troppo più lento di Dovizioso…e se il buongiorno si vede dal mattino…
peccato poi ti smetiscano subito prima hyden dicendo che ha la stessa configurazione del dovi e poi jannone che si lamenta di averci girato troppo poco e per far giri evita di fare modifiche perchè (dice lui) al momento è solo chilometri quelli che deve fare…….
per cui eviterei di offrire chissachè per nulla!
Chi conosce le corse(come me)dal di dentro….sa benissimo che quello che c’è dentro una moto da corsa è più che impossibile che venga fuori…neanche i più piccoli dettagli escono fuori…e la Ducati è da sempre la casa che più di ogni altra ama nascondere i propri segreti…
Dovizioso non è Superman…come d’altronde non lo era Stoner….e nessuno è un mago….
Ma,sulla sua moto stai tranquillo che ha fatto qualche cosa che gli permette di fare quel tempo…
Per quanto riguarda Iannone….lui questa moto la conosce meglio di tutti gli altri piloti nuovi,perchè ci ha girati molti giorni su tutte le piste possibili….e da anni oramai che ci è salito in sella….
che tu sia un pilota e/o un meccanico e/ un adetto alle corse professionista non ho motivo alcuno di dubitare, infatti subito rosichi perchè il dovi ha fatto un gran bel tempo, senza tener affatto conto nè delle dichiarazioni degli altri piloti nè che sono ancora tempi molto alti rispetto ai quelli dello scorso anno il che fa suporre amenoche non ci sia stata una drastica inversione di tendenza nello sviluppo di honda e yhamaha che stasera i distacchi torneranno ad essere quelli reali……escludendo per il momento che il dovi sia supermen ..già!
per quel che riguarda jannone io cito ciò che lui scrive su twitter..e anche qui perchè dovrei dubitare di ciò che LUI dice?
Caro ziopaperino….
Io non rosico.
E neanche credo che Dovizioso abbia fatto chissa che cosa…
A casa mia si diceva sempre che….quello che conta è il giornale del lunedi.
Ma certo è che…erano 2 anni,cioè dall’avvento del tuo idolo che la Ducati non era cosi vicina alla vetta….
Per me,Dovizioso….cosi come Rossi….è italiano….e se farà un buon risultato sarò contento per lui..
Se poi farà ultimo vedremo…ma,ti ricordo che il tuo idolo neanche in 2 anni è mai stato a 3 decimi dalla vetta…
E se non sai che Iannone ha già fatto 1 milione di km sulla D16…..si vede che tu leggi poco le notizie riguardanti il motomondiale…perchè lui quella moto l’ha già provata l’anno passato a stagione in corso….e svariate volte…(in una ha addirittura girato più forte del tuo idolo….al Mugello…),ma poi l’ha ancora riprovata svariate volte in Spagna ed in Italia…ma se tu queste cose non le sai…non è certo colpa mia…
Viceversa,Dovizioso questa moto l’ha provata meno di tutti gli altri piloti Ducati.
stamo discutendo del nulla primo il mio idolo si è quest’anno ritirato
secondo sono d’accordissimo con te che se vince un italiano su ducati non può che farmi piacere
(ma anche solo se vince la ducati a prescindere dal pilota)
terzo lo so che jannone l’ha provata svariate volte, ma se lo segui su twitter il suo pallino rimane che deve fare km….
ed è queso che volevo dire..non credo che per lui sia in questo momento importante (relativamente importante) il tempo quanto fare km……
e per finire andrea mi è estremamete simpatico sono strafelice di quel che sta facendo!!
Per ziopaperino:
evidentemente non ci eravamo capiti….:-)
Iannone è italiano…ed anche a me stà simpatico…
Ma quello che ho detto rimane:con le moto da corsa il buongiorno si vede dal mattino….
E per lui(Iannone)…è adesso notte fonda…
Non vorrei che la D16 fosse anche per lui indigesta….visto il grande distacco ed i tanti km già fatti in sella…