MotoGP Qatar, Day 2: Alvaro Bautista “Sono stato il più veloce con la mescola media”

Terzo tempo per il pilota spagnolo del Team Gresini

MotoGP Qatar, Day 2: Alvaro Bautista “Sono stato il più veloce con la mescola media”MotoGP Qatar, Day 2: Alvaro Bautista “Sono stato il più veloce con la mescola media”

Alvaro Bautista ha ottenuto il terzo tempo nella seconda giornata di prove del GP del Qatar MotoGP. Il pilota del Team Gresini è soddisfatto, anche perchè è stato il pilota più veloce di quelli che hanno utilizzato la mescola media. Nulla da fare invece con chi ha a disposizione le extra-soft, che in qualifica saranno difficili da battere. A lui la parola

“Sono contento perché al momento continuo ad essere il pilota più veloce con le gomme a mescola media, subito dietro alle moto che possono utilizzare la mescola extra-soft. In più, il mio feeling con la moto è migliorato leggermente rispetto ai recenti test. Dobbiamo migliorare ancora il comportamento della moto con gomme usate, perché dopo soli 3 o 4 giri il rendimento della gomma posteriore cala molto. Domani abbiamo comunque a disposizione un altro turno di prove libere per provare a migliorare la situazione, dopodiché daremo il massimo in qualifica per provare ad ottenere una buona posizione di partenza; anche in questo caso, però, sarà difficile battere chi ha a disposizione la gomma posteriore extr-asoft, che offre un vantaggio di circa 4 decimi al giro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati