MotoGP – Procede lo sviluppo della Blata WCM

MotoGP – Procede lo sviluppo della Blata WCMMotoGP – Procede lo sviluppo della Blata WCM

Per molti resta e resterà un mistero, ma l’accoppiata Blata (costruttore leader mondiale per le minimoto con una produzione annuale di 15.000 esemplari) e la World Championship Motorsport (WCM) di Peter Clifford presto, molto presto, darà i suoi primi frutti. L’attesa per vedere la Blata WCM Moto Gp, prima 6 cilindri nella massima regina del motociclismo, sta per concludersi per la felicità dei più scettici.

Il propulsore V6 sta girando al banco “ininterrottamente”, e i motoristi marchiati Blata si dicono convinti di aver raggiunto una potenza di 220 cavalli. Per veder la creatura nata dal connubio sull’asse Gran Bretagna-Repubblica Ceca si dovrà attendere i test IRTA di Jerez e Barcellona, anche se i due piloti ingaggiati per questa avventura (il confermato James Ellison ed il nostro Franco Battaini, sesto italiano presente in Moto Gp dopo Rossi, Biaggi, Capirossi, Melandri e Rolfo) sperano di salirci al più presto per una prima presa di contatto.

E chissà che Peter Clifford, dopo alcuni disastri come la prima WCM Moto Gp derivata dalla Yamaha YZF R1 stradale ed il recupero a 10 anni di distanza delle Sabre e ROC 500 2 tempi a metà 2003, riesca finalmente a cogliere qualche risultato non solo per merito di un “miracoloso” Michel Fabrizio.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati