MotoGP – Preview Shanghai – La visione tecnica

MotoGP – Preview Shanghai – La visione tecnicaMotoGP – Preview Shanghai – La visione tecnica

Ad ogni Gran Premio il team Camel Yamaha offre a mezzo stampa l’opinione di un suo tecnico di primissimo piano sul tracciato che vedrà protagonista la MotoGP. Questa volta per Shanghai è il turno di Robert Gronlund, il tecnico delle sospensioni
di Colin Edwards, che nel dettaglio snocciola l’essenza della pista cinese…

“Sotto certi aspetti Shanghai è simile alla Turchia, sotto altri è molto diverso. Per esempio, non è filante come Istanbul ma offre un mix di curve e di bruschi punti di frenata, quindi la chiave per la messa a punto è ancora una volta il compromesso, specialmente per quanto riguarda le sospensioni. La moto deve girare bene nelle curve lente perché, come accadeva nella parte finale del circuito turco, lì si può perdere parecchio. Il fatto è che a Shanghai siamo andati una volta soltanto e anche quella volta un po’ è stato asciutto un po’ è piovuto, quindi abbiamo poche informazioni utili. In realtà però questo non ci crea preoccupazione perché nei test in Turchia abbiamo fatto un passo in avanti importante. Abbiamo ridotto le vibrazioni che avevamo sofferto a Jerez e in Qatar e abbiamo trovato una soluzione alle difficoltà incontrate a Istanbul, riuscendo a rendere la moto più guidabile ad un livello generale. Molto dipenderà dalle condizioni di aderenza di Shanghai e, anche se certamente non sarà facile, siamo pronti e ansiosi di cominciare”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio