MotoGP – Preview Shanghai – Edwards desideroso di salire sul podio

MotoGP – Preview Shanghai – Edwards desideroso di salire sul podioMotoGP – Preview Shanghai – Edwards desideroso di salire sul podio

Ha pagato l’irruenza di Olivier Jacque a Istanbul, volando a terra nel corso del primo giro. Tuttavia Colin Edwards se n’è fatto una ragione e vola verso Shanghai con la consapevolezza di poter lottare quantomeno per un posto sul podio, bissando il risultato del 2006 (3° alle spalle di Pedrosa e Hayden). Il due volte iridato Superbike confida nella competitività di casa Yamaha, sperando in una pronta-reazione Michelin dopo la “disfatta” di Istanbul…

“In Turchia è stato un vero peccato perché sentivo che avrei potuto lottare per il podio, ma gareggiare è così, non c’è motivo di arrabbiarsi e recriminare”, osserva Edwards. “Lunedì non ho fatto il test perché mi faceva male il ginocchio, ma un po’ di giorni di riposo a casa mi hanno aiutato molto e sto molto meglio. Ho cominciato bene la stagione per cui la sfortuna della Turchia è stata davvero una delusione per il Team, ma quella è stata la nostra gara ‘sbagliata’ della stagione e ora non vediamo l’ora di tornare a lottare in Cina! L’anno scorso mi è andata bene a Shanghai, sono salito sul podio e naturalemente quest’anno ho intenzione di ripetere e miglorare la prestazione! Sappiamo che per noi sarà un circuito difficile per via del lungo rettilineo ma speriamo di poterci rifare nelle altre parti della pista. Ancora una volta le gomme saranno un fattore determinante, ma Valentino e la Michelin hanno lavorato moltissimo lunedì in Turchia, mentre io ero costretto sulla sedia. Abbiamo una buona strategia per individuare quelle che funzioneranno meglio”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati