MotoGP – Preview Sepang – La conferenza stampa

MotoGP – Preview Sepang – La conferenza stampaMotoGP – Preview Sepang – La conferenza stampa

I piloti del motomondiale hanno partecipato alla classica conferenza stampa Pre-gp. In Malesia a Sepang erano presenti Valentino Rossi, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Aleix Espargarò e il fresco campione del mondo della ottavo di litro Julian Simon. Riportiamo il pensiero di Rossi così come riportato da SportMediaset e quello di Stoner, Pedrosa ed Espargarò così come riportato da Motogp.com.

“Non ci si abitua mai – dice Rossi – Sarà anche la vigilia del mio nono match ball, ma non ci sia abitua mai. C’è sempre una tensione speciale, però diciamo che anche qui, come ho sempre detto, il mio obiettivo è salire sul podio e non dico di più, perché con gli avversari che ho non si può essere sicuri di niente. Tra Lorenzo e Stoner francamente – racconta Rossi – è proprio difficile capire chi sia il più forte. E’ sempre azzardato fare paragoni col passato. Quando lottavo con i miei avversari di un tempo ero più giovane io, ma con questi due è sempre una gran fatica. Lorenzo è un duro, non molla mai, Stoner è tutto cuore e ha una velocità ed un talento spaventosi. Stoner un mondiale l’ha vinto e ha dimostrato, ma anche Lorenzo è certamente un pilota da titolo. Sono avversari che a me danno motivazione e stimoli, mi danno energia positiva, non mi danno timori, anzi mi spingono a continuare a cercare di essere meglio di loro.”

“Le ultime due gare sono state fantastiche per noi – ha detto Casey Stoner – è stato il modo giusto per rientrare a correre. In Portogallo abbiamo fatto una grande gara e a Phillip Island abbiamo addirittura vinto. Le cose vanno molto meglio ora, incluso il mio corpo, quindi siamo fiduciosi per questo fine settimana. Non vedo l’ora di correre perché durante la pausa forzata è stata durissima stare a guardare.”

“A Sepang ho vinto sia 125 che in 250, quindi mi manca solo la classe regina – ha invece sincerato Dani Pedrosa –  È un posto dove abbiamo provato molto quindi saranno tutti molto preparati. La gara dello scorso anno è stata durissima, ma qui è una cosa normale.”

“Mi sono divertito molto nelle due gare che ho già corso – ha aggiunto Aleix Espargarò –  Correrò con Pramac il prossimo anno e l’infortunio di Niccolò mi da la possibilità di un test ulteriore su un pista che amo.”

“Le ultime due gare sono state fantastiche per noi, è stato il modo giusto per rientrare a correre”.”In Portogallo abbiamo fatto una grande gara e a Phillip Island abbiamo addirittura vinto. Le cose vanno molto meglio ora, incluso il mio corpo, quindi siamo fiduciosi per questo fine settimana. Non vedo l’ora di correre perché durante la pausa forzata è stata durissima stare a guardare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio