MotoGP – Preview Sachsenring – Valentino Rossi: ”Non è una delle mie piste preferite ma si adatta alla Yamaha”

MotoGP – Preview Sachsenring – Valentino Rossi: ”Non è una delle mie piste preferite ma si adatta alla Yamaha”MotoGP – Preview Sachsenring – Valentino Rossi: ”Non è una delle mie piste preferite ma si adatta alla Yamaha”

Valentino Rossi arriva al Sachsenring, giro di boa del motomondiale 2009, in testa al campionato, con nove punti di vantaggio sul suo team-mate Jorge Lorenzo e sedici sulla Ducati dell’australiano Casey Stoner. Lo scorso anno sotto la pioggia il pesarese conquistò il secondo posto e quest’anno punterà alla vittoria. Il tracciato non è tra i suoi preferiti ma si adatta molto bene alla Yamaha. Ecco a proposito il Rossi-pensiero.

“Grazie al cielo abbiamo avuto un po’ di tempo per riposare dopo le ultime due gare perché ero davvero molto stanco dopo Laguna! Le prossime due gare sono una dietro l’altra e sarà molto dura, ed è anche una tappa molto importante del campionato, il giro di boa. Il Sachsenring non è una delle mie piste preferite, ma ho avuto alcune grandi gare e, in generale, si adatta alla Yamaha. Abbiamo bisogno di un altro buon risultato per mantenere il nostro ritmo, perché i nostri rivali sono forti e non possiamo permetterci di fare errori. L’anno scorso c’era un sacco di pioggia in Germania, ma in realtà siamo stati in grado di ottenere un grande secondo posto. Spero che questo anno si possa migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel