MotoGP – Preview Sachsenring – Team Pramac, in pista sia Kallio che Canepa

MotoGP – Preview Sachsenring – Team Pramac, in pista sia Kallio che CanepaMotoGP – Preview Sachsenring – Team Pramac, in pista sia Kallio che Canepa

Dopo l’assenza per infortunio di Mika Kallio nel Gran Premio d’America corso il 5 luglio, il Pramac Racing Team torna al completo per il Gran Premio di Germania con entrambi i piloti pronti a dar battaglia sul circuito tedesco del Sachsenring. Il circuito, situato a circa cento chilometri da Dresda, è il secondo più corto del Campionato del Mondo MotoGP dopo Laguna Seca, e viste le insidiose curve e i continui cambi di direzione è inoltre uno dei più lenti. Mika Kallio apprezza molto il circuito tedesco considerandolo il suo preferito. Negl’ultimi anni il pilota finlandese è riuscito a salire sul podio in Germania in due occasioni: secondo nel 2007 in 250cc partito dalla pole position e sul gradino più alto nel 2005 in 125cc. Per il suo compagno di squadra, Niccolò Canepa, sarà la prima volta al Sachsenring. Il pilota genovese, come già accaduto in più occasioni quest’anno, cercherà di conoscere il nuovo circuito nel più breve tempo possibile per essere competitivo in gara.

Fabiano Sterlacchini – Direttore Tecnico Pramac Racing Team

“Che bello avere Mika nuovamente con noi. Ci è mancato molto in America, ma sono ancora convinto che averlo lasciato riposare per una gara sia stata la scelta corretta per il suo bene e per il proseguimento di questa stagione agonistica. È dall’inizio della stagione che Mika mi confida che questa è una delle sue piste preferite, se non la preferita, quindi ci aspettiamo molto. Sicuramente non sarà facile visto l’infortunio di Assen, ma confidiamo che Mika sia quasi nelle migliori condizioni fisiche per competere al massimo. Per Niccolò non sarà semplice visto che non conosce il tracciato tedesco: faremo il possibile per sostenerlo e fargli apprendere i segreti di questa pista nel minor tempo possibile.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team

“Che bello tornare in pista. Non vedevo l’ora di salire in sella alla mia Ducati Desmosedici GP9 Sat. La situazione del dito infortunato è migliorata sensibilmente è mi sento pronto per correre. Direi di essere al 90% delle mie condizioni fisiche. Dovrò usare un guanto speciale fatto da Alpinestar con molto più spazio per il dito anulare sinistro visto il grosso bendaggio che dovrò utilizzare. Sicuramente nelle prossime settimane non potrò pensare di sposarmi perché l’anello proprio non ci può passare con il dito nelle condizioni attuali. Questo circuito è molto bello, mi sono trovato bene sin dalle prime gare. Nel 2005 sono salito sul gradino più alto del podio in 125 e nel 2007, dopo essere partito dalla pole position, ho terminato al secondo posto nella categoria 250cc.”

Niccolò Canepa – Pilota Pramac Racing Team

“Oggi mi sono allenato con una gara di Kart molto divertente organizzata dalla Dorna. Sono molto concentrato, qui al Sachsenring sarà per me un fine settimana molto duro poiché non conosco la pista. Partirò con un grosso handicap, ma confido di poter imparare il tracciato nelle due sessioni libere per poi essere competitivo sin dalle qualifiche. Dopo questa gara ci sarà solo la pista Australiana che ancora non conosco.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati