MotoGP – Preview Sachsenring – Capirossi e Bayliss fiduciosi

MotoGP – Preview Sachsenring – Capirossi e Bayliss fiduciosiMotoGP – Preview Sachsenring – Capirossi e Bayliss fiduciosi

Loris Capirossi arriva in Germania con la carica del risultato di Rio. Qui e ad Assen il nuovo motore a scoppi irregolari ha dimostrato di essere la giusta direzione in cui lavorare per lo sviluppo della Desmosedici GP4 e il pilota italiano non vede l’ora di tornare sul circuito tedesco, dove lo scorso anno era arrivato 4° al traguardo nonostante la caduta accorsa durante il warm-up “Assen e Rio hanno dimostrato il potenziale del Twin Pulse: è più facile da usare soprattutto sulla distanza di gara” – afferma Capirex, attualmente ottavo nella classifica Piloti, a 9 punti dalla quarta posizione. “Il Sachsenring non è male, ma qui un piccolo errore può costare caro perché è facile rimanere indietro. Inoltre il tracciato è stretto e non velocissimo, quindi sorpassare non è semplice e richiede molta attenzione”.

Nonostante gli ultimi risultati non particolarmente brillanti (3 NC causati dalla rottura del cuscinetto del cambio ad Assen e da due cadute a Barcellona e Rio), Troy Bayliss ritiene che il Sachsenring potrà essere la gara della svolta.

“L’anno scorso ero salito sul podio in Germania e mi piacerebbe poter fare lo stesso quest’anno” – dice Troy. “Non vedo l’ora di avere entrambe le moto equipaggiate con il Twin Pulse: il test che abbiamo fatto a Rio dopo la gara ha mostrato chiaramente che questo motore è migliore del precedente e rende la a moto più facile da guidare sulla distanza di gara. Il Sachsenring è un circuito abbastanza strano, soprattutto nella prima parte e mentre lo percorri ti rendi conto che è persino più lento di quanto non sembri in TV. Ha un paio di curve cieche e dei saliscendi: è divertente”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati