MotoGP – Preview Phillip Island – Pedrosa pronto per la sfida australiana


Dani Pedrosa ha colto a Motegi il suo primo podio con i nuovi pneumatici Bridgestone. Il centauro spagnolo ha quindi centrato un buon risultato alla sua seconda gara con gli pneumatici giapponesi (e con il motore a valvole pneumatiche della sua RC212V) e ora a Phillip Island vuole migliorare ancora, magari lottando per la vittoria fino alla fine. il circuito australiano gli piace molto e l’unico punto interrogativo sarà il meteo. Ovviamente lo spagnolo vorrebbe correre in condizioni climatiche ottimali, a lui il microfono.
“A Motegi il feeling con la moto e gli nuovi pneumatici è migliorato molto rispetto ad Indianapolis e sono sicuro che migliorerà ancora a Phillip Island. Il grande punto interrogativo per questa corsa è il meteo, se non fosse buono sarà una gara molto difficile. Phillip Island è una pista veloce, l’asfalto è un po ‘vecchio, un po’ accidentato in alcuni punti ed il grip non è così notevole. Per andare veloci è importante iniziare bene il giro e bisogna essere molto scorrevoli, anche se è necessario uno stile di guida aggressivo per andare forte. Ci sono un sacco di curve ad ampio raggio nelle quali si utilizza un sacco di gas e quindi il pneumatico posteriore deve lavorare molto bene sul lato sinistro. La pista è dura per gli pneumatici anche quando il tempo è freddo. Si ha bisogno di un set-up stabile perché ci sono tante sezioni ad alta velocità. La mia parte preferita della pista è la sezione finale, è molto impressionante. Il circuito è bello anche per gli appassionati, se il tempo sarà bello è facile vederne tanti, gli australiani sono grandi appassionati di moto e motociclismo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login