MotoGP – Preview Phillip Island – Hayden spera di trovare buone condizioni meteo

MotoGP – Preview Phillip Island – Hayden spera di trovare buone condizioni meteoMotoGP – Preview Phillip Island – Hayden spera di trovare buone condizioni meteo

Nicky Hayden arriva a Phillip Island con la speranza che le condizioni meteo siano buone. Il prossimo pilota della Ducati ufficiale ha infatti paragonato “Phillip Island” a “Phillip Iceland” in caso di maltempo. Il circuito comunque gli piace molto e spera quindi di fare un buon lavoro con gli uomini della Michelin per poter fare una buona gara. Sul circuito australiano non ha mai vinto ma ha ottenuto pole e podi. A lui la parola.

“Mi piace Phillip Island. Non credo che ci sia una pista migliore del mondo, ma a volte con le condizioni meteo avverse sembra più “Phillip Iceland” che “Phillip Island”. Ci sono alcuni punti molto veloci, quindi è un circuito in cui è possibile ottenere un buon ritmo quando la moto lavora bene e quando la moto non funziona si può essere piuttosto lenti. Si sta un sacco di tempo piegati, quindi è probabilmente il tracciato più difficile in tutto il mondo per i pneumatici e quindi dovremo lavorare soldo con i ragazzi della Michelin. Ho ottenuto alcuni buoni risultati in Australia: un paio di pole position, un secondo e un terzo posto ma non ho mai vinto. Hai bisogno di un setup della moto che salvaguarda gli pneumatici.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua