MotoGP – Preview Phillip Island – Gibernau commenta la pista

MotoGP – Preview Phillip Island –  Gibernau commenta la pistaMotoGP – Preview Phillip Island –  Gibernau commenta la pista

Archiviato il GP del Qatar, Sete Gibernau torna sulla pista australiana dove lo scorso anno ha conquistato la pole ed il secondo gradino del podio.
“La pista di Phillip Island è tra le più veloci e spettacolari del mondiale, è divertente da guidare e molto tecnica. La conosco bene perché qui veniamo a provare in inverno. Nei test di pre-campionato sono andato molto forte, abbiamo interessanti dati di riferimento, utili per la messa a punto della moto. Guardo con fiducia al GP d’Australia. Sono convinto che appena riusciremo a superare questo momento difficile con un risultato positivo, torneremo ad essere più forti che mai.”

SETE COMMENTA LA PISTA
“Phillip Island ha alcune delle curve più veloci del mondiale ed è spettacolare e divertente correrci sia per i piloti che per gli spettatori. È un circuito molto tecnico, guidato, che richiede una perfetta messa a punta della moto.
L’incognita principale è il tempo perché il clima cambia molto rapidamente, in pochi minuti infatti si può passare dal sole alla pioggia. Altro tratto distintivo è la presenza quasi costante di un vento molto forte data la vicinanza del circuito al mare.
Qual è la sezione della pista che preferisci?
Phillip Island è una pista completa. Il tracciato è un’ottima combinazione di curve lente e curve veloci, cambi di direzione. C’è un po’ di tutto!
Quale è il miglior punto per sorpassare?
i due tornantini
I segreti per un buon giro
Su questa pista è fondamentale avere un ottimo assetto. Philipp Island richiede una guida non aggressiva, è importante seguire la giusta traiettoria.
Il miglior ricordo
La pole position del GP 2004, era la mia quinta pole della stagione.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio