MotoGP – Preview Mugello – Casey Stoner pronto per la gara di casa Ducati

MotoGP – Preview Mugello – Casey Stoner pronto per la gara di casa DucatiMotoGP – Preview Mugello – Casey Stoner pronto per la gara di casa Ducati

Ultima chiamata? Scorgendo il pesante divario in classifica generale, non potrebbe esser altrimenti per Casey Stoner, costretto a far “risultato” al Mugello per recuperar terreno sui competitivi avversari. L’australiano, tutto sommato, guarda con fiducia alla gara di casa della Ducati, cercando di ritrovare il successo che sembra sfuggire da tempo immemore, anche se parliamo soltanto di quattro gare…

“Ogni volta che qualcuno mi chiede quali siano le mie piste preferite oltre naturalmente alla mia pista di casa a Phillip Island, mi viene subito in mente quella del Mugello”, afferma Stoner. “E’ una vera pista, veloce e tecnica, molto impegnativa perché richiede una grande precisione nelle linee altrimenti si perde un sacco di tempo. L’anno scorso abbiamo mancato il podio per poco ma la gara è stata importante ugualmente perché abbiamo capito diverse cose della moto e siamo riusciti a presentarci molto competitivi alla gara successiva. Quest’anno veniamo da una gara difficile perché abbiamo avuto un problema che ci ha impedito di fare il podio ma anche positiva se guardiamo al fine settimana nel suo complesso perché in prova siamo stati molto veloci e molto costanti sul passo. Speriamo di riuscire ad essere altrettanto veloci al Mugello e di poter fare una bella gara, per il pubblico che in Italia crea sempre un’atmosfera speciale ma soprattutto per tutti i ragazzi della Ducati e per la squadra che lavora tantissimo e che si merita un bel risultato”.

Lo scorso anno Casey Stoner fu protagonista di una gara difficile, conclusa in quarta posizione e preceduto dalla Desmosedici “clienti” di Alex Barros. Inutile dire che il Campione del Mondo ambisce a qualcosa di più per questo weekend…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati