MotoGP – Preview Motegi – Sei Match ball per Valentino Rossi
Pur potendosi accontentare della seconda posizione per aggiudicarsi il titolo, Valentino Rossi non è il tipo che si accontenti del secondo posto. Rossi ha vinto tutti e quattro i suoi titoli precedenti con una vittoria e non ha nessuna intenzione di cambiare le proprie abitudini. Per il 26enne Motegi è solo la prima delle sei “palle match” con la quale può aggiudicarsi “l’incontro”.
“Il vantaggio in Campionato mi permette di affrontare le prossime sei gare senza pressioni e quindi di cercare di vincere ogni volta,” ha detto Rossi. “La vittoria in campionato è ormai molto vicina ed abbiamo un ottimo vantaggio. A Motegi, come in ogni gara, lotteremo per la vittoria. Vincere è la cosa che mi piace di più e sarà il mio obiettivo principale!”
Rossi ammette che Motegi, un villaggio sperduto a più di 100 chilometri dalla scintillante capitale giapponese, non è il posto ideale per festeggiare, ma dice anche che qualsiasi circuito può diventare un bel posto per far festa se c’è un titolo mondiale in palio. “Motegi non è una delle mie piste preferite e sicuramente ci sono posti molto migliori per festeggiare, ma non ci volgio pensare; un titolo mondiale ha sempre lo stesso valore, non mi importa dove vinciamo, basta che vinciamo!”
“Abbiamo avuto due giorni di test dopo la gara di Brno ed è stata abbastanza dura perchè avrei preferito potermi rilassare! Ma è stato importante continuare a lavorare perchè può ancora succedere di tutto in Campionato e volevamo prepararci a dovere per le gare extraeuropee. Non abbiamo fatto modifiche sostanziali perchè la moto va già bene ed abbiamo già un buon assetto da portare a Motegi, ma i test sono sempre utili. Abbiamo provato molte gomme per la Michelin e spero che anche questo ci aiuti in questo finale di stagione. E’ stato bello poter fare una breve pausa dopo Brno prima delle extraeuropee che sono tutte vicinissime e sono, senza dubbio, la parte più dura della stagione. Avremo bisogno di molta energia.”
Yamaha MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login