MotoGP – Preview Motegi – Nicky Hayden vuol regalare un buon risultato alla Honda

MotoGP – Preview Motegi – Nicky Hayden vuol regalare un buon risultato alla HondaMotoGP – Preview Motegi – Nicky Hayden vuol regalare un buon risultato alla Honda

La gara di Motegi sarà per Nicky Hayden l’ultima con la Honda sul circuito di proprietà della casa giapponese. Il pilota statunitense ha infatti firmato
con la Ducati
, casa per la quale gareggierà nel 2009 al fianco dell’australiano Casey Stoner. Hayden da vero professionista qual’è vuol far bene nelle ultime gare per regalare dei buoni risultati alle persone che lo hanno sempre seguito nella sua lunga carriera alla Honda. A lui il microfono.

“Indy ci ha dato un po’ di carica e ora vediamo se possiamo continuare su questa strada a Motegi. Sono fiducioso perché ho intenzione di terminare bene la stagione. Ho il dovere di farlo per la Honda, casa con cui sono stato gran parte della mia carriera, quindi sarebbe bello ottenere più podi.
Questa sarà la mia ultima gara con la Honda sulla loro pista, così, sarebbe davvero bello ottenere un buon risultato per tutte le persone che hanno lavorato con me. La prima volta che mi sono recato a Motegi come Rookie nel 2003 ho combattuto con Sete Gibernau, Valentino Rossi e Makoto Tamada ed ho centrato il mio primo podio. Ho pensato “Wow”, questa sarà sempre una buona pista per me. Ma da allora non ho davvero fatto molto lì. Si tratta di una tracciato bello, mi piace la combinazione nella parte posteriore quando tu entri sotto il primo ponte, è davvero piacevole. Mi piacciono quelle gallerie, perché sono diverse, si sente quasi il bisogno dei fari! La stabilità in frenataè probabilmente la cosa più importante, oltre all’accelerazione. Hai bisogno di una moto settata bene a livello di cambio, di una buona frizione e di un buon set-up.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati