MotoGP – Preview Losail – Vermeulen costretto alle ore tarde

MotoGP – Preview Losail – Vermeulen costretto alle ore tardeMotoGP – Preview Losail – Vermeulen costretto alle ore tarde

Terza stagione in MotoGP sempre con Suzuki, una vittoria alle spalle, la voglia di confermare i progressi del 2007. Questo l’obiettivo di Chris Vermeulen, pronto a correre questo weekend a Losail per la prima storica gara in notturna. Niente di nuovo per lui, in passato protagonista della 8 ore di Suzuka e di numerose gare “by night” in Australia, anche se la curiosità è grande così come la voglia di tornare a correre per mostrare i progressi Suzuki degli ultimi test invernali. L’australiano ex-iridato Supersport è carico, con l’unica preoccupazione derivante dall’anomalo programma di gare: abituato ad andare presto a dormire, correre alle 23 sarà quasi un sacrificio…

“Sono davvero molto carico per questo weekend”, sincera Chris Vermeulen, “non solo per l’emozione della prima gara in notturna, ma semplicemente perchè questo è il ritorno in azione per tutti noi! Sarà sicuramente emozionante correre sotto le luci dei riflettori, lo fanno da tempo in America nella Nascar e capiterà a fine anno anche alla Formula 1, pertanto ci sarà sicuramente tanta attenzione e curiosità verso questo evento. Quanto a noi siamo convinti dopo gli ultimi test di avere un buon pacchetto a disposizione, pertanto puntiamo ad un bel risultato per il weekend. L’unico problema? Beh, tenendo conto degli orari, per me sarà difficile tenermi sveglio… sono un ragazzo che va a dormire presto!”.

Il miglior risultato a Losail per Chris Vermeulen è datato 2005, quando in Gara 2 del Mondiale Superbike chiuse al quarto posto con la Honda CBR 1000RR del team Ten Kate. Sarà difficile ripetersi nella top class, nonostante lo scorso anno il proprio team-mate Hopkins chiuse in quarta posizione ai margini del podio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati