MotoGP – Preview Laguna Seca – Stoner pensa di poter far bene

MotoGP – Preview Laguna Seca – Stoner pensa di poter far beneMotoGP – Preview Laguna Seca – Stoner pensa di poter far bene

Ultima gara prima della pausa estiva per Casey Stoner, che dopo la gara non troppo brillante di sette giorni fa al Sachsering, sente l’esigenza di dover far bene sulla pista di Laguna Seca, un circuito difficile che non sempre offre un grip eccellente. Ma di questo il giovane australiano leader della classifica iridata non si preoccupa più di tanto, convinto che anche su questo tracciato la sua Ducati Desmosedici GP7 sarà competitiva come lo è stata su tutti i circuiti finora affrontati.

“Dopo la gara di domenica, a Laguna dovremo impegnarci a fondo. E’ bello correre lì perché si tratta di una pista davvero particolare. Segue l’andamento del terreno, non è stata progettata al computer da qualcuno, ed è davvero impegnativa con tutte quelle salite e discese. E’ possibile che il fondo sia sporco e che di conseguenza non offra sempre l’aderenza migliore ma a volte mi piace che sia così. In realtà mi piace tutta l’atmosfera di quel Gran Premio: l’anno scorso sono rimasto impressionato dai tifosi americani che sono sportivi nei confronti di tutti i piloti e vanno lì davvero per divertirsi e passare una bella giornata. Penso che siano molte le moto che possono fare bene a Laguna, compresa la mia Ducati perché così è stato su tutte le piste dove siamo stati quest’anno. Dopo il Gran Premio potremo finalmente tornare in Australia, il ché è fantastico. Io e Adriana resteremo negli Stati Uniti per qualche giorno di vacanza ma poi torneremo a casa perché siamo stati lontani a lungo. Durante la pausa mi allenerò per prepararmi alle ultime sette gare.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati