MotoGP – Laguna Seca FP1 – Stoner subito al comando

MotoGP – Laguna Seca FP1 – Stoner subito al comandoMotoGP – Laguna Seca FP1 – Stoner subito al comando

Casey Stoner ha iniziato alla grande il “Red Bull U.S. Grand Prix”, undicesima tappa del motomondiale 2007 che si disputerà domenica sul tracciato di Laguna Seca. Il pilota australiano della Ducati ha infatti chiuso le prime prove libere al comando con il crono di 1’23″410. Stoner ha ottenuto il suo miglior giro al ventisettesimo dei suoi trenta passaggi e si è messo alle spalle il ravennate Marco Melandri che anche negli “States” sembra poter tenere il passo dei primi. Melandri accusa un distacco da Stoner di 187 millesimi e precede a sua volta di 95 millesimi Colin Edwards che nel suo Gp di casa sfoggia la colorazione “Texas Tornado”.

Quarto tempo per un altro statunitense, si tratta di John Hopkins che ha fatto segnare il crono di 1’23″753. Dietro al pilota della Suzuki (il prossimo anno sarà però in Kawasaki) c’è Valentino Rossi. Il pesarese era partito fortissimo così come il suo compagno di squadra Edwards ma a fine turno paga 344 millesimi da Stoner. Rossi ha girato comunque con un buon passo. Dietro al pilota della Yamaha troviamo la Suzuki di Chris Vermeulen, la Kawasaki del francese De Puniet e il campione in carica (nonchè due volte vincotore di Laguna Seca) Nicky Hayden. Il pilota del Team Repsol ha incontrato qualche difficoltà restando ad oltre un secondo dal leader Stoner. Difficoltà anche per il vincitore del Sachsenring Dani Pedrosa che è undicesimo davanti a Loris Capirossi. Bene il debuttante Roger Lee Hayden, il fratello minore di Nicky è infatti decimo. L’altra Wild Card Miguel Duhamel è invece sedicesimo davanti a Anthony West.

Gran premio già finito invece per Alex Hofmann, il pilota tedesco del Team Ducati Pramac d’Antin ha infatti riportato una lesione alla mano (già infortunata la settimana prima del Gp di Germania) in una caduta che ha visto coinvolto anche il francese del Team Yamaha Tech3 Sylvain Guintoli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia