MotoGP – Preview Laguna Seca – Rossi pronto al riscatto


Valentino Rossi è contento di poter scendere subito in pista dopo che nel Gp di Germania era scivoltato al quinto giro regalando altri punti preziosi a Casey Stoner e Dani Pedrosa nella classifica iridata. Il centauro pesarese della Yamaha arriva quindi a Laguna Seca con l’intenzione di vincere, cosa che non gli è mai successa da quando la MotoGP è tornata sul circuito statunitense. Rossi è fiducioso visto come stanno andando la Yamaha e le gomme Michelin da qualche gara a questa parte. A lui la parola.
“L’anno scorso Laguna è stata una grande delusione perché non sono riuscito a terminare la gara. Non ho mai vinto su quel circuito e dopo la delusione tedesca stavolta sono determinato a vincere! Sono davvero contento che le due gare siano così ravvicinate perchè non c’è tempo per fermarsi a pensare a cosa è successo domenica, dobbiamo concentrarci su Laguna Seca. Per come vanno la nostra moto e le gomme penso che il potenziale sia alto. È un grande circuito, e sarà un bel week end se hanno apportato le modifiche al tracciato che speravamo. Il campionato è lungo e la cosa importante è ottenere più punti possibili ad ogni gara e arrivare alla fine lottando.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login