MotoGP – Preview Jerez – Melandri: ”Dobbiamo lavorare: si può e si deve migliorare”
Si può e si deve far meglio. Questo il pensiero e l’obiettivo da inseguire per Marco Melandri, ancora lontano dal definirsi “competitivo” in sella alla Ducati ufficiale. Il ravennate si ritroverà così all’appello di Jerez la prossima settimana: un tracciato amico, dove ha quasi sempre ben figurato e dove ha percorso più kilometri nel corso dell’inverno con la Ducati Desmosedici GP8. Rispetto a Losail, dovrebbe andare decisamente meglio: ecco cosa ha dichiarato alla vigilia dell’evento in Andalusia.
“Jerez è una delle piste dove abbiamo provato di più durante l’inverno e dove abbiamo potuto sperimentare molte soluzioni diverse di set up. Per quanto ci riguarda è sicuramente un tracciato abbastanza impegnativo ma a parte questo, credo che per me la prima gara sia stata molto importante per capire determinate cose, più di quanto non sia avvenuto durante i test. Ho sicuramente bisogno di scegliere una direzione nelle prove e seguirla senza fare troppe modifiche in modo da essere pronto al momento di montare le gomme da qualifica. Partire più avanti ti permette di essere più veloce fin dai primi giri, cosa che non è avvenuta in Qatar. Però nonostante la prima gara non sia stata certo sul livello che vorremmo, ci ha dato anche delle risposte positive, specie nella seconda parte, quindi dobbiamo lavorare perchè migliorare si può e si deve”.
Il miglior risultato di Marco Melandri a Jerez de la Frontera in MotoGP è del 2005, quando chiuse al debutto con la Honda Gresini in terza posizione, alle spalle di Valentino Rossi e Sete Gibernau (venuti a contatto all’ultima curva per l’ormai celebre “spallata”).
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login