MotoGP – Angel Nieto: ”Non si ripeterà il dominio di Casey Stoner”

MotoGP – Angel Nieto: ”Non si ripeterà il dominio di Casey Stoner”MotoGP – Angel Nieto: ”Non si ripeterà il dominio di Casey Stoner”

Sarà una MotoGP più equilibrata rispetto allo scorso anno? Stando ai primi otto giri di Losail, sicuramente. Guardando la dinamica del primo Gran Premio stagionale, resta qualche dubbio. Angel Nieto, 13 (12+1) volte iridato nel Motomondiale, è invece convinto che la top class regalerà quest’anno grandissimo spettacolo, con l’incertezza a farla da padrone. In un’intervista rilasciata al sito ufficiale della categoria, MotoGP.com, l’attuale opinionista per conto della televisione iberica TVE ha sincerato il suo pensiero: Casey Stoner quest’anno non avrà vita facile, tanto da non riuscire a ripetere il dominio del 2007.

“Credo che sarà un campionato molto emozionante”, ha affermato Angel Nieto. “C’è parecchio equilibrio nelle tre categorie, ed in tutte ci sono piloti giovani dotati di un grande talento. Non penso che in MotoGP si ripeterà il dominio trionfale di Casey Stoner dello scorso anno”.

Il 12+1 volte Campione del Mondo si è detto inoltre soddisfatto delle performance dei piloti spagnoli, il particolare nella top class: “Penso che tutti i nostri piloti abbiano un grande talento, in MotoGP ci sono Pedrosa, Lorenzo ed Elias che hanno davvero le potenzialità per far bene”.

In chiusura Angel Nieto si è complimentato con la Dorna per gli sforzi nel campo della sicurezza. “Sono passati quasi vent’anni da quando correvo io, e da allora Dorna ha fatto un grande lavoro, soprattutto nella sicurezza. Le moto sono più affidabili, si cade di meno ed i circuiti sono incredibilmente sicuri, anche perchè si corre su tracciati permanenti…”.

Detto da uno che ha corso su tracciati cittadini pericolosi come il Brno dell’epoca e Opatija (Rijeka, Abbazzia), è tutto dire…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati